Fiorentina, ok da Della Valle: avanti con Sousa

Al tecnico verrà proposto un prolungamento
Fiorentina, ok da Della Valle: avanti con Sousa© ANSA
3 min

FIRENZE - Nessuna rivoluzione, il progetto-Fiorentina potrà subìre delle varianti, ma niente di sostanziale. Andrea Della Valle era già stato esplicito, ma da ieri, fonte Casette d’Ete, arriva un messaggio chiarissimo: quello che è iniziato questa estate, con Sousa elemento centrale arricchito dal suo gruppo di tecnici, con Daniele Pradè e i suoi collaboratori, con Rogg e la parte di società che afferisce al direttore generale, allo stato attuale delle cose non ha «fallito». Errori ce ne sono stati, verranno esaminati a fine campionato. Potranno anche essere fatti dei correttivi, ma l’essenza del progetto della scorsa estate sarà confermato.

CENTRALITA’ - Nessuna rivoluzione, fanno sapere, e nessun passo indietro, nessun ritorno al passato. I Della Valle intendono confermare la loro assoluta centralità all’interno del progetto-Fiorentina. Nessun uomo solo al comdando, nessun surrogato. Lo stesso Mario Cognigni è il presidente esecutivo all’interno della linea di Diego e Andrea Della Valle. Tutte «rotelle» dello stesso meccanismo.

Questo emerge dagli incontri all’interno della Famiglia Padrona. D’altra parte chi è stato «tagliato» dalla società viola lo è stato sempre perchè aveva iniziato a deviare, a cercare una strada propria, un’autonomia alla fine non gradita. Questa la risposta che arriva dai Della Valle in merito alle ipotesi riguardanti il cambio di allenatore, di nuovi dirigenti con autonomia che i Della Valle stessi non intendono dare a nessuno.

MONTELLA: «A FIRENZE MI HANNO ESONERATO»

© RIPRODUZIONE RISERVATA