Serie A Fiorentina, Sousa: «Napoli? Possiamo vincere»

Il tecnico: «Abbiamo dimostrato di poter competere contro tutti. E anche contro i partenopei lo faremo»
2 min

FIRENZE - "Dobbiamo sempre dare tutto. Abbiamo dimostrato di poter competere contro tutti. E domani lo faremo". Così il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, alla vigilia dell'incontro con il Napoli: "Noi cerchiamo di lavorare al meglio. Serve continuità, sia di prestazioni, sia di risultati. E su questo miglioreremo sempre. Scudetto? La Juventus contina ad essere la più forte. Poi vedo la Roma, che ha una grande qualità che può farla competere con la Juve".

PROBABILI FORMAZIONI

VERSO IL NAPOLI - "Borja Valero non ci sarà, mentre Gonzalo Rodriguez oggi si è allenato con il gruppo". annuncia Sousa in merito alla formazione: "Il Napoli non avrà un punto di riferimento in attacco, ma ha molte alternativeche stanno facendo bene. Io quando ho iniziato da giocatore ero nel 4-3-3, Sarri sta facendoun ottimo lavoro, mi piace il calcio che propone. Nella scorsa stagione non siamo rimasti corti contro di loro, faticando ad essere competitivi. Se riusciamo ad essere noi stessi possiamo fare bene. Bisogna migliorare l'approccio. Loro punti di forza? Il collettivo che può sopperire a delle lacune, in attacco e difesa hanno individualità che permettono di superare le difficoltà. Quest'anno la Fiorentina non è stata come l'anno scorso? Ci sono molti fattori, ma per il momento parliamo solo della gara di domani".

TUTTO SULLA FIORENTINA

IL SOSTEGNO - "Chiedo ai tifosi di sostenerci come sempre dall'inizio alla fine. La gara è difficile e serve l'aiuto di tutti. Ci metteranno in difficoltà ma siamo in grado di vincere. Conosciamo il nostro calcio e dobbiamo scendere in campo concentrati, per dimostrare i nostri valori". Ultima battuta sull'esonero del tecnico del Borussia Moenchengladbach: "Ci sarà tempo per studiarli, ora è presto, bisogna attendere che riparta la Bundesliga".


© RIPRODUZIONE RISERVATA