Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Fiorentina

Vedi Tutte
Fiorentina

Serie A Fiorentina, Pioli: «Ora affrontiamo il Napoli con coraggio»

Serie A Fiorentina, Pioli: «Ora affrontiamo il Napoli con coraggio»
© Getty Images

Il tecnico: «Grande vittoria contro il Sassuolo, stiamo crescendo. Lazio e Inter? Porto bene, da quando sono andato via vanno alla grande...»

Sullo stesso argomento

 

domenica 3 dicembre 2017 17:26

FIRENZE - La Fiorentina ha battuto 3-0 il Sassuolo e si è portata al settimo posto in campionato. Secondo molti è la "prima" dell'altro campionato, quello senza Inter, Napoli, Juventus, Roma, Lazio e Sampdoria. "Anche l'altro campionato è difficile - ha scherzato il tecnico Pioli ai microfoni di Mediaset Premium - Bisogna esprimersi al meglio in ogni gara e oggi abbiamo dimostrato di essere compatti e di saper proporre calcio. Nel secondo tempo siamo calati, possiamo ancora fare meglio e crescere. Sapevamo che il Sassuolo si sarebbe chiuso, abbiamo mosso benissimo e con velocità la palla. Bravi i ragazzi, era quello che volevo". Simeone, Chiesa e Veretout sono stati i trascinatori di una squadra che non vinceva da 4 partite in Serie A: "Veretout è una sorpresa, non era facile per lui che veniva da un altro campionato. Si è inserito benissimo. Simeone e Chiesa si stanno confermando, siamo soddisfatti di come stanno giocando".

TUTTO SULLA SERIE A

LA SFIDA AL NAPOLI - Pioli è stato invitato a dire la sua sull'Inter di Spalletti, nuova capolista. Lui l'ha allenata lo scorso anno: "Faccio i complimenti alla mia ex squadra - ha ammesso - Anche con me c'erano grandi giocatori che purtroppo lo scorso anno non hanno ottenuto ciò che potevano. Forse porto bene, anche alla Lazio dopo di me stanno facendo grandi cose con Inzaghi. Napoli? Giochiamo contro una squadra fortissima che fa un calcio spettacolare. La prestazione noi la possiamo fare, ma saremo destinati a soffrire tanto. Dobbiamo essere coraggiosi, mi piacerebbe vedere la Fiorentina che ha pareggiato contro la Lazio".

TUTTI I RISULTATI DELLA DOMENICA

Articoli correlati

Commenti