Serie A Fiorentina, Pioli: «La rivoluzione è totale. Dateci tempo»

Il tecnico: «Siamo giovani e serve pazienza. Felici per questa vittoria a Bologna, ma nel tempo vogliamo riportare i colori viola in Europa»
2 min

BOLOGNA - La Fiorentina torna a casa con tre punti d'oro dalla trasferta di Bologna. Serviva una scossa dopo il pesante ko interno contro il Verona ed è subito arrivata: "Mi aspettavo questa reazione - ha dichiarato il tecnico Stefano Pioli ai microfoni di Mediaset Premium - Abbiamo subito brutte sconfitte e volevamo fortemente rimediare. La Fiorentina è stata gagliarda e tosta, la vittoria per 1-2 è importante e meritata. Noi lavoriamo per crescere e dare continuità". Pioli fa il punto sul progetto viola: "Quest'anno stiamo mettendo il primo mattoncino della casa che vogliamo tirare su. Siamo una squadra davvero giovane, nelle ultime due partite eravamo tornati indietro, ora abbiamo fatto un passo in avanti. Chiesa un gol alla Messi? Bellissima rete, a Firenze se ne parlerà tanto. Federico ha grandi doti, ha potenzialità che possono farlo diventare davvero forte. Simeone? Ha fatto un grande lavoro anche oggi, può giocare con Falcinelli ma ora le mie scelte sono queste".

TUTTO SULLA FIORENTINA

RIVOLUZIONE VIOLA - Pioli ha concluso parlando dell'ambizione della sua squadra e della prossima sfida contro la Juventus. "La proprietà e la squadra sono uniti, remiamo tutti dalla stessa parte e devo ammettere che c'è entusiasmo. La Fiorentina deve tornare in Europa, ma bisogna avere pazienza perché la rivoluzione qui è totale. Allegri ha detto che teme la Fiorentina? Allegri è bravo e furbo, ma sa bene che troverà una squadra pronta".


© RIPRODUZIONE RISERVATA