Pioli: Gasperini? Io non parlo dei suoi giocatori

Il tecnico della Fiorentina difende Chiesa: «E' giovane, può solo migliorare. Il rigore? L'arbitro non aveva dubbi»
Pioli: Gasperini? Io non parlo dei suoi giocatori© Getty Images
2 min

ROMA - "Sul rigore di Chiesa c'è poco da dire: l'arbitro ha visto così, probabilmente era convinto che ci fosse il rigore e ha ritenuto di non avvalersi del Var. Avrà parlato con i colleghi del Var e la sua decisione non è cambiata. Lo strumento tecnologico è giusto usarlo se l'arbitro ha dei dubbi". Così Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, a Radio anch'io lo sport, su RadioRai, sull'episodio contestato ieri durante Fiorentina-Atalanta e che, dopo il rigore concesso ai viola, ha fatto infuriare Gasperini.

"Il mio collega ha dato del simulatore a Chiesa? Io non mi permetto mai di parlare dei giocatori degli altri", ha tuonato Pioli. "Chiesa sta crescendo e, tenuto conto che è giovane, può soltanto migliorare - aggiunge il tecnico dei viola -. Il progetto prevede che la Fiorentina torni a essere molto competitiva. A Milano ho protestato, perché il Var non era stato utilizzato per cambiare la decisione dell'arbitro".

BELL'INIZIO MA LA STAGIONE E' LUNGA - "La vittoria di ieri ha certificato il nostro buon momento, ma è solo un bell'inizio di stagione. C'è ancora tanto da lavorare. Noi da Europa? Le prime sei dell'anno scorso partono con un vantaggio sulle altre, noi abbiamo cambiato parecchio ma in meglio e abbiamo una buona qualità tecnica e buona gamba. Ma è troppo presto per dire dove possiamo arrivare"


© RIPRODUZIONE RISERVATA