Serie A, Di Francesco: «Il Sassuolo ha vinto grazie al cuore»

Il tecnico: «L'ha fatto anche la Juventus, nella difficoltà ha saputo soffrire, noi siamo più piccoli ma per diventare grandi bisogna passare da questo aspetto»
2 min

REGGIO EMILIA - "Ho visto grandi manovre per un'ora, poi siamo andati di cuore. I ragazzi hanno dato una grande risposta. Ieri l'ha fatto anche la Juventus, nella difficoltà ha saputo soffrire, noi siamo più piccoli ma per diventare grandi bisogna passare da questo aspetto". Parola di Di Francesco dopo il successo in rimonta contro il Crotone. Insomma, il Sassuolo viene promosso dall'allenatore. "Oggi abbiamo fatto una buona partita - spiega a Sky Sport - anche se abbiamo subito tre tiri rischiando di prendere tre gol. Bisogna lavorarci sopra. Però bisogna dire che siamo riusciti a guadagnare 15 angoli, poi abbiamo calciato molte volte in porta. I ragazzi non meritavano di perdere. Timore di non riuscire nella rimonta? Sicuramente sì perché quando sbagli così tante occasioni non è facile. Nel finale siamo stati ripagati per quello che avevamo prodotto precedentemente".

CRONACA E TABELLINO: SASSUOLO-CROTONE 2-1

SU SENSI E IEMMELLO - "Sensi l'ho proposto mezz'ala perché è bravo tecnicamente. Iemmello invece l'ho inserito da esterno anche se è una prima punta. Sono stato ripagato, ma sapevo che questi ragazzi mi potavano dare tanto. Defrel? Stava per segnare il gol dell'anno, peccato per la traversa".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA