Serie A, Di Francesco: «Sassuolo, col Bologna devi stare attento»

L'allenatore: «Partiranno forte e noi dovremo essere bravi ad aspettarci questo, cercando di proteggerci e di ribattere colpo su colpo»
2 min

SASSUOLO - E' arrivata la vigilia del derby emiliano tra Bologna e Sassuolo. Eusebio Di Francesco è consapevole che sarà una gara in salita sul campo del Dall'Ara, soprattutto nella fase iniziale. Così il tecnico: "Partiranno forte e noi dovremo essere bravi ad aspettarci questo, cercando di proteggerci e di ribattere colpo su colpo. In casa ha sempre fatto molto bene tranne che col Genoa, dove peroò è stato sfortunato, giocando per 60-70 minuti in inferiorità numerica. Ma per il resto ha sempre fatto risultato pieno davanti al suo pubblico, ha un'ottima organizzazione di gioco, ottimi giovani specie davanti, con grandi qualità nell'uno contro uno. Dovremo stare attenti". Per il tecnico la cosa fondamentale sarà l'approccio alla gara: "Nelle ultime quattro gare abbiamo sempre subito gol nei primi minuti, ci stiamo lavorando perchè è l'aspetto che mi preoccupa di più. L'approccio alle partite, a livello psicologico, sta diventando un po' problematico".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

SACCHI MI HA RESO ORGOGLIOSO - "In Europa League stiamo facendo qualcosa di sensazionale dal punto di vista dell'atteggiamento considerando l'età e l'esperienza internazionale dei ragazzi. Al di là del punto conquistato, si può parlare di grande prestazione dal punto di vista mentale, del rimanere sempre in partita, anche se ovviamente si può ancora migliorare. I complimenti più belli per me sono stati quelli di Sacchi, che si è detto orgoglioso di essere italiano dopo aver visto la nostra partita".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA