Serie A Sassuolo, Missiroli: «Mesi difficili. Voglio esordire in Europa»

Il centrocampista: «Ora c'è la Sampdoria e intanto spero di giocare questa poi spero di poter giocare al San Mames»
Serie A Sassuolo, Missiroli: «Mesi difficili. Voglio esordire in Europa»© ANSA
2 min

SASSUOLO - E' mancato per tanti mesi dal terreno di gioco, ma ora, Simone Missiroli è pronto a tornare. Il problema all'adduttore è passato e lui non vede l'ora di scendere in campo. Così il centrocampista: "Sto bene, ho lavoratotanto per rientrare, ho passato dei mesi difficili - dice a Sassuolo Channel - non gioco una partita intera da febbraio, quindi è stata dura, ma adesso sono pronto. Speriamo che sia tutto passato, però finchè non faccio un po' di partite consecutive non mi sbilancio, ma sono fiducioso. Ho voglia di giocare, ho voglia di fare l'esordio in Europa League perchè ancora non l'ho fatto. Sto dando tutto negli allenamenti, perchè ovviamente non giocando da tanto devo recuperare la condizione. Sicuramente mi manca il ritmo partita, perchè è quello che ti aiuta maggiormente nella condizione, però ho davvero tanta voglia". Missiroli pensa ovviamente alla gara di domenica contro la Sampdoria, ma un pensiero va alla partita di Europa League: "Ora c'è la Sampdoria e intanto spero di giocare questa poi spero di poter giocare al San Mames, dove ci saranno sicuramente un clima e un'atmosfera davvero particolari, emozioni diverse da una partita di campionato".

TUTTO SUL SASSUOLO

LA NAZIONALE - "Sulla Nazionale non faccio pensieri, perché prima devo ricominciare a giocare, quindi pensiamo prima a fare bene con il Sassuolo, a riprendere il ritmo e dare continuità".

SUI GIOVANI - "I giovani che mi hanno colpito di più a parte Berardi e Politano che ormai sono affermati, sono Pellegrini, Mazzitelli e Lirola. Sono quelli che si sono messi più in mostra, che stanno dando continuità alle prestazioni e che si stanno facendo valere in Serie A".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA