Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Empoli in salute. Abituato all'emergenza»

L'allenatore: «Abbiamo gli uomini contati in mezzo al campo, ma dobbiamo giocare alla grande questa gara che abbiamo preparato come quella con il Napoli»
2 min

SASSUOLO - "Affrontiamo una squadra che quest'anno ha avuto difficoltà come noi, ma nelle ultime due partite ha portato a casa sei punti, nessuno l'avrebbe mai pensato perchè sono arrivati contro squadre che ambivano a qualcosa di importante. Affrontiamo una squadra in grande salute". L'ha detto Di Francesco, allenatore del Sassuolo, a ventiquattro ore dal match contro l'Empoli, undici che vuole chiudere il discorso salvezza. "Abbiamo gli uomini contati in mezzo al campo - continua il tecnico - ma dobbiamo giocare alla grande questa gara che abbiamo preparato come quella con il Napoli. Il fatto di dover rinunciare in ogni partita a 7-8 giocatori non aiuta, ma è anche vero che questo dà la possibilità a chi è disponibile di mettersi in mostra. E poi ormai ci sono abituato. Per me ci sono sempre grandi motivazioni quando si gioca in Serie A e dai miei ragazzi voglio lo stesso spirito messo in campo con il Napoli. Quello che più mi interessa è la continuità di risultati, sarebbe bello arrivare a 8 partite con risultati utili consecutivi".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

SI CAMBIA - "Domani cambierò diversi elementi rispetto alla gara con il Napoli, alcuni perchè sono obbligato a farlo, altri per mia scelta perchè voglio dare a tutti l'opportunità di giocare e questo deve essere di grande stimolo per chi andrà in campo. Pellegrini e Defrel sono out".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA