Serie A Sassuolo, Consigli: «Spero di trovare un'Inter carica»

Il portiere: «Sono di Milano e San Siro era lo stadio dove andavo da piccolo. Sono sempre belle partite da giocare»
Serie A Sassuolo, Consigli: «Spero di trovare un'Inter carica»© LaPresse
2 min

SASSUOLO - "A livello di condizione siamo cresciuti. I finali in crescendo, da quando sono qui ci sono sempre stati. Stiamo bene e si vede anche in allenamento: la condizione ci fa esprimere meglio". Così il portiere del Sassuolo, Andrea Consigli, fa il punto sul momento dei neroverdi: "I rigori? Per fortuna li ho sempre parati, quest'anno sta andando abbastanza bene, ma è anche vero che ho giocato molto e quindi hai più possibilità di doverne parare".

CALENDARIO SERIE A

VERSO L'INTER - "Sono di Milano e San Siro era lo stadio dove andavo da piccolo. Sono sempre belle partite da giocare. L'Inter? Quest'anno ha avuto un gioco poco decifrabile. Ha giocatori ottimi di grandi qualità e si basa sui loro lampi per le partite. I numeri di Icardi parlano da soli. Forse non gioca tanto per la squadra main area è il più temibile assieme a Higuain. Spero di trovare un'Inter carica, mi piacciono queste partite. L'allenatore, in questi casi è quello che paga, ma poi sono i giocatori che vanno in campo a prendere i fischi, quindi penso che vorranno far bene".

TUTTO SUL SASSUOLO

LA STAGIONE - "I gol di Fiorentina e Napoli nel finale nascono da errori individuali. Ne possiamo far tesoro per crescere. Ma dobbiamo restare con la testa in partita, giochiamo in Serie A e non meritiamo brutte figure, anche per il lavoro che facciamo in settimana. Non dobbiamo gestire le partite, dobbiamo continuare a giocare. La stagione? Mi resterà l'emozione dell'Europa League. Futuro? Non lo programmo io. Saranno società e tecnico a tirare le somme, anche per capire quali spunti trarre da questa stagione e crescere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA