Us Open, Vinci da urlo! Williams ko e finale con la Pennetta!

Impresa storica della tennista azzurra che batte l'americana e vola in finale a Flushing Meadows
Us Open, Vinci pazzesca! Batte la Williams e va in finale con la Pennetta
2 min

NEW YORK - Roberta Vinci scrive una pagina di storia del tennis italiano agli Us Open.

La tennista azzurra batte Serena Williams 2-6, 6-4, 6-4 e vola in finale dove incontrerà Flavia Pennetta, che ha battuto la Halep nell'altra semifinale. Sarà una finale tutta italiana. Non era mai successo in una finale femminile di un torneo del Grande Slam.

EMOZIONE VINCI -  "È il momento più bello della mia vita": sono le prime parole di una Vinci in lacrime dopo la storica vittoria su Serena Wiliams agli Us Open e la conquista della finale contro un'altra italiana, Flavia Pennetta. "Sorry guys", scusate ragazzi: così Roberta Vinci si è rivolta al pubblico del Flushing Meadows subito dopo aver battuto Serena Williams e conquistato la storica finale tutta italiana degli Us Open con Flavia Pennetta. Il pubblico le ha tributato un lungo applauso. "Scusami Serena, chiedo scusa agli americani ma oggi era la mia giornata". Con gli occhi lucidi e la faccia incredula Roberta Vinci sprizza di gioia e ringrazia tutti per l'impresa. Cosa renderà reale questo momento? "Fammi un'altra domanda. Sono orgogliosa di me stessa e ringrazio il mio allenatore, sono veramente felice di questo momento".

SORPRESA -  "Una delle più grandi sorprese della storia del tennis": così il New York Times celebra la vittoria di Roberta Vinci che in semifinale degli Us Open ha sconfitto la strafavorita Serena Williams e conquistato una finale altrettanto storica, tutta italiana, contro Flavia Pennetta. Di appuntamento con la storia, ma stavolta rimandato, parla invece il Wall Street Journal, riferendosi a Serena Williams che sarebbe potuta diventare la prima giocatrice a vincere tutti e quattro i tornei del Grande Slam nello stesso anno. Più duro il titolo del Washington Post: "Roberta Vinci imbarazza Serena Williams agli Us Open" davanti al pubblico di New York.

LA VINCI AL PUBBLICO: «ORA APPLAUDITE ME»

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA