Tennis Roland Garros, Cecchinato subito fuori contro Kyrgios: «Vorrei più fortuna nei sorteggi»

Il siciliano resiste due ore e ventidue minuti contro il numero 19 del mondo ma alla fine cede in tre set
Tennis Roland Garros, Cecchinato subito fuori contro Kyrgios: «Vorrei più fortuna nei sorteggi»© Getty Images
4 min

PARIGI (FRANCIA) - A Roma aveva messo in difficoltà un osso duro come Milos Raonic, perdendo solo al terzo set. A Parigi invece ha fatto sudare Nick Kyrgios, un altro top player. Marco Cecchinato continua a crescere e quanto ha fatto vedere al Roland Garros lo conferma.

«VORREI PIÙ FORTUNA NEI SORTEGGI» - Contro il numero 19 del mondo, perde 7-6 (8-6), 7-6 (8-6), 6-4 dopo due ore e 22 minuti. Nel suo match ci sono due set point annullati nel tie break del primo set, tre salvati nel secondo sotto 5-4 e 6-5 con il servizio a disposizione. «Ora avrei bisogno di un po' di fortuna nei sorteggi», ha commentato Cecchinato, 23 anni, originario di Palermo. Il suo sogno era entrare nei primi cento tennisti del mondo e lo ha raggiunto: a fine 2015 era 82°, ora è 124, ma vuole risalire. «I risultati arriveranno, sto lavorando bene», conclude.

GLI ALTRI RISULTATI - Nelle altre sfide del primo turno grande fatica per Benoit Paire, testa di serie numero 19, che ha battuto il moldavo Albot in cinque set: 6-2, 4-6, 6-4, 1-6, 6-4 il punteggio finale che qualifica il francese al secondo turno. Nessun problema invece per il russo Gabashvili che batte l'americano Young in tre set (7-6, 6-2, 6-3), per il russo Kuznetsov che stende il tedesco Becker con il punteggio di 6-2, 6-2, 6-4 e per l'olandese Sijsting che non ha problemi a battere il rumeno Ungur per 6-1, 6-2, 7-6 (7-5).

TUTTO SUL ROLAND GARROS - TABELLONE MASCHILE

TORNEO FEMMINILE - Nel torneo femminile Petra Kvitova soffre ma alla fine supera il primo turno. La ceca, testa di serie numero 10, ha sconfitto la montenegrina Danka Kovinic per 6-2, 4-6, 7-5. Questi gli altri risultati del primo turno del secondo Slam della stagione: la taiwanese Su-Wei Hsieh batte la spagnola Lara Arruabarrena 7-6 (8-6), 6-3; la svizzera Victorija Golubic vince contro la statunitense Allison Riske 6-2, 1-6, 6-2 e la russa Anastasia Pavlyuchenkova, testa di serie numero 16, supera la spagnola Sara Sorribes Tormo con il punteggio di 6-2, 6-0.

TABELLONE FEMMINILE - CLASSIFICA FEMMINILE


© RIPRODUZIONE RISERVATA