Tennis Roland Garros, Wawrinka soffre ma vince. Bolelli subito fuori

Il campione in carica deve ricorrere al quinto set per avere la meglio del ceco Lukas Rosol, numero 59 del ranking. Niente da fare per l'azzurro battuto al primo turno dal giapponese Nishikori
Tennis Roland Garros, Wawrinka soffre ma vince. Bolelli subito fuori© EPA
1 min

PARIGI (FRANCIA) - Stanislas Wawrinka, campione in carica del Roland Garros, supera a fatica il primo turno del secondo torneo dello Slam 2016, in svolgimento sui campi in terra battuta del Bois de Boulogne di Parigi. Lo svizzero, numero 4 del mondo e terza testa di serie del tabellone maschile, è dovuto ricorrere al quinto set, in rimonta, per avere la meglio del ceco Lukas Rosol, numero 59 del ranking. Alla fine l'ex numero si è aggiudicato la sfida con il punteggio di 4-6, 6-1, 3-6, 6-3, 6-4.

TABELLONE MASCHILE - CLASSIFICA MASCHILE

BOLELLI SUBITO FUORI - Niente da fare, invece, per Simone Bolelli che dice addio subito al Roland Garros. Il tennista italiano, infatti, è stato eliminato dal giapponese Kei Nishikori, testa di serie numero 5 del tabellone maschile, in tre set: 6-1, 7-5, 6-3 il punteggio finale che permette al giocatore nipponico di accedere al secondo turno dove affronterà il russo Andrey Kuznetsov che ieri aveva sconfitto il tedesco Benjamin Becker.


© RIPRODUZIONE RISERVATA