Tennis Wimbledon, Federer passa al terzo turno: finisce il sogno di Willis ma vince sette game

Il numero 3 del mondo supera in tre set l'ostacolo del tennista britannico, numero 772 del mondo, per la prima volta nel tabellone principale del terzo torneo dello Slam: 6-0, 6-3, 6-4 il punteggio finale che permette allo svizzero di proseguire la sua avventura sull'erba di Londra
Tennis Wimbledon, Federer passa al terzo turno: finisce il sogno di Willis ma vince sette game© EPA
2 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Roger Federer supera il secondo turno di Wimbledon ma non è stata una partita come tutte le altre per lo svizzero. Il numero 3 del mondo, infatti, ha dovuto superare l'ostacolo di Marcus Willis, numero 772 del mondo, arrivato fino al secondo turno del terzo torneo dello Slam dopo aver vinto il torneo delle pre-qualificazioni e superato al primo turno il più quotato lituano Ricardas Berankis, numero 54 del mondo.

VITTORIA IN TRE SET - Per il campione elvetico, comunque, non è stata una partita troppo facile anche se alla fine sono bastati tre set per accedere al turno successivo: 6-0, 6-3, 6-4 il punteggio finale che permette a Federer di proseguire la sua avventura a Wimbledon. Ora l'ex numero aspetta il vincitore del duello tra Evans e Dolgopolov, al momento fermi a causa della pioggia nel tie-break del primo set. Per Willis la soddisfazione di aver strappato sette game a sua maestà Roger. Un'impresa che racconterà per molti anni.

TABELLONE MASCHILE - CLASSIFICA MASCHILE


© RIPRODUZIONE RISERVATA