Indian Wells, Kyrgios ko per un'intossicazione: Federer avanza

Il tennista australiano non scende in campo per i quarti del Masters 1000: lo svizzero si ritrova direttamente in semifinale
Indian Wells, Kyrgios ko per un'intossicazione: Federer avanza© EPA
2 min

INDIAN WELLS (Stati Uniti) - Senza fatica, Roger Federer approda alle semifinali di Indian Wells. Lo svizzero supera senza giocare l'australiano Kyrgios, costretto a dare forfait ancor prima di giocare per una intossicazione alimentare. Lo stesso tennista ha motivato sui suoi profili social il motivo del suo ritiro:

"Sfortunatamente non sarò capace di giocare a causa di una intossicazione alimentare e spero che non sia altro. Dopo una notte insonne sono senza forze e per giocare contro un campione come Roger (Federer, ndr), ho bisogno di essere al mio meglio per avere una chance. Non è stato semplice prendere questa decisione, questi sono incontri per cui ci si allena durante tutto l'anno, ma non mi sento in grado di scendere in campo. Mi dispiace per i fan, ma la mia salute viene prima di tutto e spero possano capirmi. Voglio augurare a Roger il meglio per il resto del torneo e ringraziare tutti quelli che mi hanno supportato durante il torneo. Tornerò senz'altro. Grazie".

Ranking ATP 


© RIPRODUZIONE RISERVATA