Montecarlo, la finale sarà fra Nadal e Ramos-Vinolas

Il 30enne campione maiorchino, numero 7 del ranking e testa di serie numero 4, ha liquidato nella seconda semifinale il belga David Goffin
Montecarlo, la finale sarà fra Nadal e Ramos-Vinolas© Getty Images
1 min
TagsNadal

MONTECARLO - Sarà Rafael Nadal a sfidare domani, in una finale tutta spagnola, Albert Ramos-Vinolas per il titolo del "Monte-Carlo Rolex Masters", torneo Atp Masters 1000 dotato di un montepremi di 4.273.775 euro che si conclude domenica sulla terra rossa del Country Club di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco.

Il 30enne campione maiorchino, numero 7 del ranking e testa di serie numero 4, ha liquidato nella seconda semifinale il belga David Goffin, decimo del seeding, per 6-3 6-1. Sarà la finale Atp numero 105 per Nadal, a caccia del titolo numero 70: l'obiettivo è quello di alzare al cielo il primo trofeo stagionale, dopo le tre finali perse nei primi quattro mesi del 2017, anche per non dover più condividere con Guillermo Vilas il record di titoli sulla terra (adesso sono 49 per entrambi). Quinta finale, invece, per Ramos-Vinolas, fin qui vincitore a Bastaad 2016. (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA