Wimbledon, avanti anche Fognini e Nadal

Domina il campione spagnolo, che elimina senza problemi l'australiano Millman, così come il ligure Fognini, che vince in tre set sul russo Tursonov
Wimbledon, avanti anche Fognini e Nadal© EPA
2 min

WIMBLEDON - Esordio sul velluto per Rafa Nadal sui campi in erba di Wimbledon. Il mancino spagnolo, numero 2 della classifica mondiale ma quarta testa di serie del tabellone, reduce dal decimo trionfo al Roland Garros, ha "lasciato" appena sei giochi all'australiano John Millman, numero 137 Atp, vincendo per 6-1 6-3 6-2. Per il maiorchino si tratta della vittoria numero 850 nel circuito internazionale, impresa riuscita solo a sei giocatori prima di lui: Roger Federer, Jimmy Connors, Ivan Lendl, Guillermo Vilas, John McEnroe e Andre Agassi.

FOGNINI - Dopo Seppi e Bolelli, anche Fabio Fognini ha passato il primo turno del singolare maschile di Wimbledon, terzo Slam stagionale, iniziato oggi sui campi in erba di Londra. Il tennista ligure, numero 29 della classifica mondiale e 28esima testa di serie del seeding, alla nona apparizione sui prati di Church Road, ha regolato per 6-1 6-3 6-3, in poco piu' di un'ora e mezza di partita, il russo Dmitry Tursonov, attualmente numero 715 Atp e in gara con il ranking protetto, capace di raggiungere due volte gli ottavi in questo torneo (nel 2005 e 2006). Un unico momento di difficolta' per il 30enne di Arma di Taggia quando nel secondo set si e' trovato sotto per 3-1, prima di infilare un parziale di cinque game consecutivi. Al secondo turno Fognini trovera' dall'altra parte della rete il vincente del match tra il ceco Jiri Vesely, numero 48 del ranking mondiale, e l'ucraino Illya Marchenko, numero 117 Atp, passato attraverso le qualificazioni (in collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA