Road to Cortina: Karen Khachanov

Continuano le tappe di avvicinamento agli Internazionali di Cortina (dal 24 al 30 luglio). Dopo Filippo Volandri il russo Karen Khachanov, tra i prossimi protagonisti del master Next gen di Milano.
Road to Cortina: Karen Khachanov
1 min

Uno dei giovani più interessanti “passati” per Cortina è sicuramente Karen Khachanov, un ragazzone russo di quasi due metri (1,98) per 88 kg di peso. Una vittoria ed una sconfitta nell’ultima edizione degli Internazionali, per Karen testa di serie numero quattro del seeding,  una vittoria in tre set contro Salvatore Caruso all'esordio, per poi perdere agli ottavi con Lorenzo Giustino. Da allora è iniziata la sua scalata alle classifiche mondiali.  

Kchachanov porta i suoi 21 anni con la sfrontatezza tipica della Nextgen e l’aggressività da fondo campo che il tennis moderno impone. Il suo fisico e i suoi lineamenti sembrano più appartenere ad un latino che ad un Moscovita e lui, sotto la guida sapiente di Galo Blanco, è riuscito ad adattare il suo tennis su tutte le superfici.

La recente semifinale di Halle, persa con Roger Federer, l’ottimo Roland Garros con vittorie su Berdych e Isner, con sconfitta negli ottavi da Andy Murray,  unito al suo primo titolo conquistato a Chengdu alla fine dell’ anno scorso, battendo in finale Ramos Viñolas in tre set, rappresentano solo l’inizio promettente della carriera di un ragazzo che ha raggiunto il nuovo best ranking piazzandosi alla posizione numero 34 del mondo.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA