Tennis, Nadal e Muguruza primi nelle classifiche mondiali

Lo spagnolo, per la settima volta, stacca di netto il rivale Federer. Muguruza mantiene il primato, ma occhio al suo forfait di Pechino
Tennis, Nadal e Muguruza primi nelle classifiche mondiali
2 min

ROMA - Nelle classifiche del tennis mondiale primeggia sempre la Spagna: Rafael Nadal nella maschile, Garbine Muguruza nella femminile, confermano la loro leadership. Per l'Italia i posti migliori sono riservati a Fabio Fognini e a Camila Giorgi.

FOGNINI OK - Il tennista spagnolo è alla settima settimana da leader, con poco meno di duemila punti di margine sullo svizzero Roger Federer. Lo scozzese Andy Murray completa il podio. Quarto e quinto posto ottenuti dal tedesco Alexander Zverev e il croato Marin Cilic. Il primo italiano, Fabio Fognini, si trova al 26esimo posto, guadagnando una posizione. Passo avanti anche per Paolo Lorenzi (38esimo) e Andreas Seppi (86esimo), mentre Thomas Fabbiano perde un posto (72esimo).

ITALIANE IN CALO- Rispetto alla scorsa settimana, si registra una sola variazione nella top ten del circuito femminile: Muguruza sempre prima per la quarta settimana, con 600 punti di vantaggio sulla romena Simona Halep, immediatamente seguita dall'ucraina Elina Svitolina. Visto il forfait della spagnola in testa, occhio ai 1000 punti messi in palio al torneo di Pechino, che potrebbe accendere una bella lotta al primato. L'unica variazione riguarda la lettone Jelena Ostapenko, che sale in ottava posizione. Per le italiane, Camila Giorgi scivola di una posizione: ora è 75esima. Calano anche Francesca Schiavone e Roberta Vinci, rispettivamente all'81esimo e all'88esimo posto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA