Tennis, Venus Williams non sarà processata per l'incidente stradale

La famiglia della vittima intenterà un'azione legale in sede civile per risarcimento danni nei confronti della tennista statunitense
Tennis, Venus Williams non sarà processata per l'incidente stradale© Getty Images for WTA
3 min

ROMA - Venus Williams non sarà processata per l'incidente mortale in cui è stata coinvolta il 9 giugno scorso. La vittima, il 78enne Jerome Barsons, che a causa delle ferite riportate (fratture multiple e un grave trauma cranico) è morto 13 giorni dopo l'impatto. L'anziano si trovava nell'auto insiema alla moglie Linda alla guida della vettura. La donna aveva dichiarato poi alla polizia di Palm Beach Gardens di esser passata con il semaforo verde e di non aver potuto evitare lo schianto poiché la tennista le avrebbe tagliato la strada. Il video, ripreso da una telecamera di sicurezza, mostra chiaramente l'innocenza della Williams.

Non verrà avviato alcun procedimento giudiziario ai danni dell'ex numero uno WTA, notizia riportata dai media statunitensi, in particolare il 'Sun-Sentinel', un quotidiano di Fort Lauderdale, città nel sud della Florida, citando come fonti le forze dell'ordine locali. «Sulla base delle nostre indagini e delle leggi in Florida, in questo caso non verrà avviato alcun procedimento legale», indicano i risultati dell'inchiesta di 18 pagine presentata dalla polizia di Palm Beach Gardens chiamata ad accertare le cause della collisione a un incrocio fra il Suv 4x4 della 37enne tennista americana e la vettura guidata da Barson.

In base al rapporto della polizia, informa la Federtennis, nessuna delle due donne al volante è stata responsabile dell'accaduto in quanto una terza auto non identificata ha tagliato la strada a Venus Williams mentre voleva attraversare un'arteria veloce a 6 corsie. Nello stesso tempo l'auto guidata da Linda Barson era impegnata nell'attraversamento dell'incrocio e quando il semaforo è diventato verde ha colpito il lato passeggero della vettura della tennista. «Questo veicolo sconosciuto di color scuro ha avviato una sequenza di eventi che hanno portato alla collisione tra Barson e Williams», afferma il rapporto della polizia. La famiglia della vittima ha deciso comunque di intentare un'azione legale in sede civile per risarcimento danni nei confronti della giocatrice statunitense. (In collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA