Tennis, Auckland: la Errani sfida la Strycova

In Nuova Zelanda la Chiesa supera in rimonta la britannica Larkin e punta il tabellone principale. Al via la 30enne romagnola abbinata alla ceca numero 23 Wta
75. Sara Errani 813 (+1)© EPA
2 min

ROMA - Esordio vincente per Deborah Chiesa nelle qualificazioni dell'ASB Classic, torneo WTA International dotato di un montepremi di 250mila dollari di scena sul cemento di Auckland, in Nuova Zelanda, uno dei tre appuntamenti che inaugurano la stagione femminile, gli altri due campi sono Brisbane e Shenzhen. La 21enne trentina, numero 195 del ranking mondiale, ha superato in rimonta (36 62 61 il punteggio, in un'ora e 34 minuti di gioco) la britannica Suzy Larkin, numero 710 Wta, entrata al posto della statunitense Danielle Collins, inizialmente sorteggiata contro l'italiana. Al secondo turno la Chiesa trova come avversaria la croata Tereza Mrdeza, numero 226 del ranking Wta: tra le due non ci sono precedenti.

ERRANI - Nel tabellone principale del torneo neozelandese è al via Sara Errani, in gara con una wild card: la 30enne romagnola, numero 132 del ranking Wta, è stata abbinata subito alla ceca Barbora Strycova, numero 23 Wta e terza testa di serie: sono ben 10 i precedenti tra le due giocatrici, con l'azzurra in vantaggio per 7 a 3, anche se la 31enne di Plzen si è aggiudicata gli ultimi due testa a testa, a Indian Wells nella scorsa primavera e a Wuhan nel 2016, in entrambi i casi in tre set. La prima favorita del torneo è la danese Caroline Wozniacki, numero 3 del ranking mondiale, mentre la seconda testa di serie è la tedesca Julia Goerges, numero 14 Wta. (In collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA