Tennis: in Cina Ostapenko ko e Sharapova ai quarti, la Wozniacki in Nuova Zelanda stende la Brengle

Nel torneo cinese la tennisa lettone cede alla gemella di Karolina Pliskova. La russa invece vince in rimonta con la Riske. Al torneo di Auckland parte bene anche la danese
Tennis: in Cina Ostapenko ko e Sharapova ai quarti, la Wozniacki in Nuova Zelanda stende la Brengle© Xinhua
2 min

ROMA - Esordio con sconfitta per Jelena Ostapenko allo "Shenzhen Open", torneo Wta International da 750mila dollari di montepremi, in corso sul cemento di Shenzhen, in Cina, uno dei tre appuntamenti che inaugurano la stagione del tennis rosa (gli altri due sono Brisbane e Auckland). La 20enne lettone di Riga, numero 7 Wta e seconda favorita del seeding, è stata sconfitta per 6-1 6-4 da Kristina Pliskova, numero 62 del ranking mondiale (sorella gemella della top-player Karolina): 11 gli ace per la 25enne di Louny, una delle specialiste del servizio, ma ben 8 i doppi falli della regina del Roland Garros. Già nei quarti, invece, Maria Sharapova: la 30enne russa, numero 60 del rankinng mondiale, al secondo turno ha battuto in rimonta per 4-6 6-3 6-2, dopo due ore e 22 minuti di battaglia, la statunitense Allison Riske, numero 70 Wta, finalista nella passata edizione del torneo.

TORNEO AUCKLAND - Buona la prima per Caroline Wozniacki al debutto dell'"ASB Classic", torneo WTA International dotato di un montepremi di 250mila dollari in corso sul cemento di Auckland, in Nuova Zelanda. La danese, numero 3 del ranking mondiale e prima testa di serie, ha liquidato per 6-3 6-0 la statunitense Madison Brengle, numero 84 Wta. (In collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA