Ranking ATP: Fognini guadagna una posizione

Con il sesto titolo conquistato a San Paolo, il 30enne di Arma di Taggia sale un gradino e arriva al 19° posto della classifica mondiale
Ranking ATP: Fognini guadagna una posizione© EPA
2 min
TagsTennis

ROMA - Fabio Fognini si conferma numero uno azzurro nella classifica pubblicata dall'Atp: con il titolo conquistato a San Paolo, il sesto in carriera, il 30enne di Arma di Taggia risale ancora una posizione, portandosi al numero 19 (a meno di cinquecento punti dalla decima posizione occupata da Jack Sock).

AZZURRI - Alle sue spalle perde due posti Paolo Lorenzi, 55º, mentre è stabile Andreas Seppi al numero 62, con un passettino avanti invece per Thomas Fabbiano, ora al 77º posto. Appena fuori dalle Top-100, lieve calo per Marco Cecchinato (107) e Matteo Berrettini (108), mentre la finale al challenger di Punta del Este consente un balzo di 22 posizioni a Simone Bolelli, adesso numero 152 della classifica.

TOP TEN - Appena una variazione nella top ten mondiale, sempre guidata dallo svizzero Roger Federer, tornato numero uno a 36 anni e mezzo scavalcando lo spagnolo Rafael Nadal, staccato questa settimana di 600 punti. Sul gradino più basso del podio mondiale rimane Marin Cilic con in scia il bulgaro Grigor Dimitrov e poi il tedesco Alexander Zverev, quinto. Il trionfo ad Acapulco consente invece all'argentino Juan Martin Del Potro di salire in ottava posizione scavalcando il sudafricano Kevin Anderson, finalista in Messico, con a chiudere i "magnifici dieci" lo statunitense Jack Sock. (In collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA