Tennis, Atp Budapest: Seppi accede ai quarti 

Il 34enne di Caldaro liquida facilmente il russo Youzhny in un'ora e 3 minuti di gioco, confermando così il successo ottenuto sui campi di Sofia
Tennis, Atp Budapest: Seppi accede ai quarti © ANSA
2 min
TagsTennis

ROMA - Andreas Seppi raggiunge Sonego e Cecchinato ai quarti di finale del "Gazprom Hungarian Open", torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 501.345 euro in corso sui campi in terra rossa di Budapest, in Ungheria. Il 34enne di Caldaro, numero 55 del ranking mondiale e ottava testa di serie, reduce dagli ottavi nel "1000" di Montecarlo, dopo essersi aggiudicato in rimonta all'esordio il derby tricolore con Thomas Fabbiano, numero 99 Atp, ha dominato il russo Mikhail Youzhny, numero 100 della classifica mondiale, imponendosi con il punteggio di 6-2, 6-1, in un'ora e 3 minuti di gioco, sul 35enne di Mosca, confermando così il successo ottenuto un paio di mesi fa sul cemento di Sofia (ora il bilancio dei testa a testa è 5 a 3 per Youzhny).

TRA BASILASHVILI-SHAPOVALOV - Seppi troverà sulla sua strada il vincente del confronto fra il georgiano Nikoloz Basilashvili, numero 79 Atp, e il Next Gen canadese Denis Shapovalov, numero 43 della classifica mondiale e quarto favorito del tabellone (sfida inedita). (In collaborazione con Italpress).

RISULTATI E TABELLONE 


© RIPRODUZIONE RISERVATA