Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Roland Garros: tutto facile per Nadal. Delusione per Fabbiano
Tennis
0

Roland Garros: tutto facile per Nadal. Delusione per Fabbiano

Il maiorchino vola al terzo turno senza difficoltà. Tanta amarezza per l'azzurro che dopo aver vinto il primo set si è arreso a un grande Coric

PARIGI - Rafa Nadal conquista con facilità l'accesso al terzo turno del Roland Garros maschile. Il tennista maiorchino, numero 1 del mondo e prima testa di serie, ha superato in tre set l'argentino Guido Pella 6-2 6-1 6-1, in poco più di due ore di gioco. Prossimo avversario sarà il francese Richard Gasquet (numero 27).

FABBIANO - Si è invece fermato al secondo turno il cammino dell'azzurro al Roland Garros. Il 28enne pugliese di San Giorgio Jonico, numero 115 Atp, si è arreso al croato Borna Coric, numero 40 del ranking Atp, con il risultato di 4-6, 6-2, 6-1, 6-1 in due ore e 14 minuti. Nonostante l'uscita di Fabbiano restano comunque tre gli italiani al terzo turno del Roland Garros, evento che non accadeva addirittura dal 1989. Allora erano Omar Camporese, Francesco Cancellotti e Claudio Pistolesi, questa volta sono Fabio Fognini, Marco Cecchinato e Matteo Berrettini.

Vedi tutte le news di Tennis

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti