Us Open qualificazioni: Trevisan fermata all'ultimo, accede Travaglia 

Nel turno finale delle qualificazioni il 26enne marchigiano ha travolto Burgos per 6-4 6-0. Semaforo rosso invece per la giovane fiorentina, sconfitta da Von Deichmann
Us Open qualificazioni: Trevisan fermata all'ultimo, accede Travaglia © lapresse
2 min

NEW YORK - Martina Trevisan si è fermata ad un passo dal conquistare il main draw degli US Open. Nel terzo e decisivo turno delle qualificazioni femminili del quarto ed ultimo Slam della stagione che - per quanto riguarda i tabelloni principali - comincia lunedì 27 agosto sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York. La 24enne mancina di Firenze, dopo aver annullato un match point al secondo turno alla statunitense Varvara Lepchenko, 12ª testa di serie delle qualificazioni, nel match che valeva un posto in tabellone principale ha ceduto con il punteggio di 6-4 6-3, in un'ora e 25 minuti, alla 24enne Kathinka Von Deichmann, giocatrice del Liechtenstein, numero 166 Wta.

QUALIFICATO TRAVAGLIA - Il 26enne di Ascoli Piceno, numero 141 del ranking mondiale, ha staccato il biglietto per il tabellone principale. Nell'ultimo turno delle qualificazioni maschili ha sconfitto in due set con il punteggio di 6-4 6-0 il dominicano Victor Estrella Burgos, attualmente numero 265 Atp ma fino allo scorso anno stabilmente tra i top 100. Diventano così 6 gli azzurri nel main draw del torneo statunitense, in attesa dei match di Sonego - se la vedrà con l'americano Altamirano - e Gaio - che sfiderà l'argentino Trungelliti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti