Coppa Davis, India-Italia: azzurri avanti 2-0 con Seppi e Berrettini

Basta un punto per la qualificazione alla fase finale. Sabato si comincia con il doppio
Coppa Davis, India-Italia: azzurri avanti 2-0 con Seppi e Berrettini© ANSA
2 min

CALCUTTA - Italia in vantaggio sull'India, 0-2, dopo i primi due singolari del match di Coppa Davis sull'erba di Calcutta. Seppi e Berrettini si impongono su Ramanathan e Gunneswaran in due set e portano gli azzurri a un passo dalla qualificazione alla fase finale che, da questa edizione della competizione, si disputa in autunno in sede unica. 

SEPPI - RAMANATHAN - Seppi prevale in poco più di un'ora di gioco su Ramanathan con il punteggio di 6-4; 6-2. La partita gira in favore dell'azzurro nel primo set con due break point annullati all'avversario sul 4-3. Nel game seguente, Seppi approfitta di tre doppi falli di Ramanathan e piazza il primo break del match subito confermato al servizio per il 6-4. Ramanathan accusa il colpo, perde sicurezza e Seppi ne approfitta. Il bolzanino si porta sul 3-1 in avvio di secondo parziale, gestisce il vantaggio e piazza un altro break a 30 nel settimo game, preludio al 6-2 finale che regala il primo punto all'Italia. 

BERRETTINI - GUNNESWARAN - Esordio con vittoria in Coppa Davis per Matteo Berrettini. Alla stregua di Seppi anche il tennista romano prevale in due set, 6-4; 6-3, su Gunneswaran, n°102 del ranking Atp in meno di un'ora di gioco. In entrambi i parziali, decisivo il break ottenuto da Berrettini nel primo game in battuta del rivale. Prestazione perfetta al servizio per l'azzurro che non ha concesso alcuna palla break a Gunneswaran. 

IL DOPPIO - Il programma della seconda giornata di India-Italia si apre con il match di doppio. Il capitano Corrado Barrazzutti potrebbe schierare Berrettini e Cecchinato contro Rohan Bopanna e Divij Sharan. A seguire eventuali match di singolare. Basta una vittoria all'Italia per ottenere la qualificazione. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA