Atp 250 Parma, Cobolli cede a Struff: eliminato al 2° turno

Nei sedicesimi dell'Emilia Romagna Open, il 19enne azzurro non riesce nell'impresa. In campo oggi anche Cecchinato, Sonego e Musetti
Atp 250 Parma, Cobolli cede a Struff: eliminato al 2° turno
2 min

Flavio Cobolli esce di scena agli ottavi del torneo Atp 250 di Parma. Il numero 429 del ranking mondiale, in tabellone grazie ad una wild card, ha ceduto dopo due ore e venti minuti, al tedesco Jan-Lennard Struff, numero 42 del ranking e quarto favorito del seeding. Si ferma quindi al secondo turno la corsa di Cobolli all'Emilia Romagna Open-Mutti Cup, in scena sui campi in terra rossa del President Tennis Club di Montechiarugolo. Il 19enne di Roma al primo turno aveva battuto in rimonta, con grande clamore, Marcos Giron, lo statunitense numero 82 della classifica, firmando la prima vittoria in carriera in un main draw Atp.

Ci sono anche Cecchinato, Musetti e Sonego

Nella gara degli ottavi di finale contro Struff la stessa impresa non è riuscita. Dopo il pareggio dei conti al secondo set, il giovane azzurro ha trascinato il tedesco al tie break, con uno Struff però ingiocabile (7-2). Finisce quindi 6-4, 4-6, 7-6. Nel pomeriggio di Parma ci saranno anche Cecchinato contro Bedene, Musetti se la vedrà con Nishioka mentre Sonego con Korda: sfide valide per conquistare un posto nei quarti di finale dell'Atp.


© RIPRODUZIONE RISERVATA