Atp Miami, Musetti e Arnaldi vincono. Fuori Paolini

Esordio ok per il toscano che supera Safiullin: sfiderà Shelton. Impresa del ligure che batte Shapovalov e attende Machac. Eliminata invece l'azzurra
2 min

MIAMI (USA) - Buona la prima a Miami per Lorenzo Musetti, vittorioso all'esordio nel Masters 1000 della Florida (cemento) dove è volato dopo la nascita del figlio. Continua a stupire Matteo Arnaldi che ha battuto Denis Shapovalov in due set. Eliminata invece Jasmine Paolini al terzo turno del torneo femminile.

Musetti supera Safiullin a Miami: ora c'è Shelton

Il 22enne di Carrara (n.24 Atp) ha iniziato il suo cammino superando in due set  il 26enne russo Roman Safiullin (n.39 Atp) che aveva iniziato la partita strappando subito il servizio all'azzurro, bravo a reagire con un immediato controbreak e a spuntarla nell'equilibrato primo set (7-5) prima di dominare il secondo parziale (6-1). Nel terzo turno Musetti se la vedrà con il 21enne statunitense Ben Shelton (n.17 Atp), che al debutto ha avuto la meglio sul 18enne spagnolo Martin Landaluce (n.360 Atp).

Arnaldi show: battuto Shapovalov, sfiderà Machac

Continua a stupire il 23enne ligure (n.38 Atp) che stacca il pass per il quarto turno (ottavi di finale) del Masters 1000 della Florida piegando in due set - 6-3, 7-6 (7) - il canadese Denis Shapovalov (n.126 del ranking mondiale), reduce dalla netta vittoria in due set (6-2, 6-4) su Stefanos Tsitsipas. Arnaldi si giocherà l'accesso ai quarti di finale il ceco Tomas Machac (n.60 Atp) che ha battuto britannico Andy Murray (n.62 del mondo) in tre set.

Paolini eliminata: ko contro Navarro

Si ferma invece al terzo turno l'avventura di Jasmine Paolini al Masters 1000 di Miami. L'azzurra, numero 14 del ranking mondiale, battuta per 6-2, 3-6, 6-0 dall’americana Emma Navarro, numero 20 WTA. Dopo aver lottato nel primo e nel secondo set, l'azzurra crolla nel terzo, concedendo ben tre break e un durissimo 6-0 finale. L'americana, fin qui, è la bestia nera della Paolini: in tre match sono arrivate tre sconfitte per l'azzurra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA