Quanto guadagna Djokovic? La cifra è altissima ma non è il più ricco: scopri chi è

Ricavi da capogiro per il serbo, numero uno del ranking mondiale, ma che impallidiscono rispetto a quelli di altri sport: tutti i numeri
Quanto guadagna Djokovic? La cifra è altissima ma non è il più ricco: scopri chi è© Getty Images for Laureus
2 min

Novak Djokovic si prepara ad una nuova sfida contro il rivali Sinner e Alcaraz al Masters 1000 di Madrid. Il numero uno al mondo non è ancora stanco, a caccia di altri record. Tra questi ha quello di tennista che ha guadagnato di più, con una cifra da capogiro.

Djokovic, guadagni altissimi: la cifra

Con 24 titoli Slam e oltre 420 settimane in testa al raking mondiale, Djokovic ha accumulato quasi 182 milioni di dollari. La cifra sale vertiginosamente a 250 milioni se si considerano anche le sponsorizzazioni. Il serbo è il tennista che guadagnato più di tutti nella storia del tennis, ma si trova molto indietro rispetto ai guadagni di altri sportivi.

Gli sportivi che guadagnano di più

Djokovic, infatti, non può competere con i ricavi provenienti da sport come calcio, basket o golf. Ad esempio Kylian Mbappé a soli 25 anni ha già un patrimonio di 150 milioni di dollari. Sempre nel mondo del calcio troviamo Lionel Messi che è andato oltre i 650 milioni, mentre Cristiano Ronaldo ha abbondantemente superato il miliardo di dollari. Nel basket invece troviamo LeBron James, il quale ha attualmente il patrimonio netto più alto della NBA con un totale di 700 milioni di dollari. Ma sono cifre che impallidiscono rispetto primi due posti di questa classifica: Tiger Woods con un guadagno di 2,66 miliardi e Michael Jordan con 3,75 miliardi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA