Tennis Internazionali d'Italia: Sharapova agli ottavi. Murray: Decido se gioco

La russa passa al turno successivo grazie al forfait della Gajdosova. Lo scozzese: «Non mi sento così stanco, ma decido dopo l'allenamento di oggi»
FOTO Che spettacolo al Foro: è già Sharapova show
1 min
ROMA - Al debutto negli Internazionali Bnl d'Italia, Maria Sharapova ha superato il secondo turno, qualificandosi così per gli ottavi di finale, in seguito al forfait dell'australiana Jarmila Gajdosova, numero 52 del ranking, ritiratasi dopo 52' di gioco quando era in svantaggio per 3-1 nel secondo set dopo aver perso il primo per 6-2. L'avversaria della 28enne fuoriclasse russa, numero 3 del tennis mondiale, uscirà dal match che opporrà la statunitense Madison Keys alla vincente tra la francese Caroline Garcia e la serba Bojana Jovanovski. La Sharapova ha vinto al Foro Italico nel 2011 e 2012.

MURRAY IN DUBBIO -"Non mi sento così stanco, ma decido dopo l'allenamento di oggi". Andy Murray è a Roma ma potrebbe non partecipare agli Internazionali Bnl d'Italia. Ad annunciarlo è lo stesso tennista scozzese, fresco vincitore dell'Atp Masters 1000 di Madrid, contro Rafa Nadal. "Devo vedere come rispondono le gambe. È un lungo periodo di appuntamenti con Madrid, Roma e Parigi ed è difficile giocare al meglio ogni settimana - ricorda il n° 3 del mondo -. Qualche volta devi fare il meglio per il tuo corpo". Il britannico comunque non tarderà a comunicare la sua decisione: "È possibile farlo anche 5 minuti prima dell'incontro ma io ho intenzione di farlo entro oggi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA