Tennis Internazionali d'Italia, ai quarti Williams-Kuznetsova

Soffre un po' nel primo set la numero 1 del mondo poi facile nel secondo parziale contro la connazionale McHale. Ora c'è la russa che ha dovuto fatiche tre set per avere la meglio di Gavrilova. Ok Muguruza che non ha avuto problemi a battere in due set la giovane Ostapenko: ora c'è la Bacsinszky
Tennis Internazionali d'Italia, ai quarti Williams-Kuznetsova© LaPresse
Massimo Grilli
2 min

ROMA - Dopo la strage di teste di serie di mercoledì nel singolare femminile (ben 8 fuori in un pomeriggio), ieri la giornata è scivolata via abbastanza tranquilla. Fuori solo la Suarez Navarro, numero 8 e finalista un anno fa, battuta dalla Bacsinszky dopo aver sciupato due match point.

Era molto attesa Serena Williams, avanti ancora senza brillare. La numero uno del mondo ha annullato alla sua connazionale McHale un set ball nel tie break del primo set poi ha vinto rapidamente il secondo. Più difficile sarà contro la russa Kuznetsova, che quest’anno l’ha battuta a Miami e ha avuto ragione della tenace Gavrilova (pure lei russa ma con naturalizzata australiana), semifinalista nel 2015.

MUGURUZA OK - Vince e convince la spagnola Muguruza, unica testa di serie sopravvissuta nella parte bassa del tabellone (Garbine è il numero 3) che lasciato cinque giochi alla diciannovenne Ostapenko e che oggi affronterà la Bacsinszky. Quarti di finale a sorpresa quelli tra la romena Begu e la giapponese Doi (era la parte di tabellone di Roberta Vinci…) e tra la statunitense Keys e la ceca Strycova che ha preso a pallate la povera Bouchard, che non ha ripetuto la bella prova di ieri contro la Kerber.


© RIPRODUZIONE RISERVATA