Djokovic e Williams entrambi in finale su Sisal Matchpoint

Il serbo troverà Andy Murray, favorito a 1.10 su Pouille. Pronostico equilibrato tra Muguruza e Madison: avanti la spagnola a 1.40, a 2.90 l’americana
Djokovic e Williams entrambi in finale su Sisal Matchpoint© LaPresse
2 min

Era considerata una finale anticipata la 49° sfida tra Rafa Nadal e Nole Djokovic, il duello infinito tra i due rivali storici che sulla terra rossa di Roma si sono trovati ai quarti di finale. Ad aggiudicarselo è stato il serbo, che ora vola in semifinale dove nel match di oggi trova Kei Nishikori, come a Madrid. Le statistiche sorridono al numero uno del mondo, avanti per 8 a 2 nei precedenti con il giapponese (che però si impose nella semifinale agli Us Open 2014). E anche il pronostico è ovviamente dalla parte di Djokovic, favoritissimo a 1.15, poche le speranze del giapponese, a 5.50. Il serbo va dritto in finale dunque, secondo i bookmaker, dove con tutta probabilità, troverà Andy Murray, l’altro semifinalista vincitore su Goffin. Lo scozzese ha la grande occasione di conquistare la sua prima finale a Roma, visto che trova sulla sua strada Lucas Pouille, che da lucky loser si trova inaspettatamente così avanti nel torneo dopo il forfait di Juan Monaco. Strada in discesa per Murray, vincente a 1.10, l’impresa del francese pagherebbe 7 volte la posta. Gli scommettitori continuano a puntare sulla vittoria finale del torneo e, tra gli uomini, il preferito resta sempre Novak Djokovic, che ha raccolto il 71% delle puntate. Il secondo più giocato è proprio Andy Murray, nettamente distaccato però, con il 15% delle giocate.

Anche la numero uno al femminile Serena Williams vola in semifinale dopo aver strapazzato nei quarti la russa Svetlana Kuznetsova. La statunintense trova Irina Begu e ha la strada spianata verso la finale: Serena è infatti nettamente avanti nel pronostico del match, a 1.15, mentre l’exploit della rumena vale 5.50. L’altra semifinale è tra Garbine Muguruza e Key Madison, gara dal pronostico più equilibrato: spagnola vincente a 1.40, a 2.90 l’americana. La favorita dai bookie per la vittoria finale è sempre la Williams, a 1.50, le chance di aggiudicarsi il torneo romano sono a 4 per la spagnola e a 9 per la Madison. Difficile l’impresa della Begu, quotata a 12.


© RIPRODUZIONE RISERVATA