Internazionali d'Italia: Djokovic ai quarti di finale

Il n. 2 del mondo supera gli ottavi del torneo di Roma battendo lo spagnolo Bautista Agut. Avanti anche Isner, fuori Wawrinka
Internazionali d'Italia: Djokovic ai quarti di finale© lapresse
3 min

ROMA - Novak Djokovic si qualifica ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia 2017. Nella sua sfida degli ottavi, il tennista serbo, numero 2 del mondo e miglior classificato attualmente in gara dopo l'eliminazione del n. 1 del ranking Murray al 2° turno (contro Fognini), ha battuto sul campo centrale del Foro Italico lo spagnolo Roberto Bautista Agut col punteggio di 6-4 6-4. Ai quarti "Nole" sfiderà Del Potro che ha battuto Nishikori.

TABELLONE INTERNAZIONALI D'ITALIA 2017 LIVE

ALTRI OTTAVI - Saluta invece i campi in terra rossa degli Internazionali BNL di Roma lo svizzero Stanislas Wawrinka (numero 3 del ranking Atp), sconfitto in 7-6 6-4 dallo statunitense John Isner, che sfiderà ora il croato Cilic.

INTERNAZIONALI BNL 2017, RAONIC E CILIC AVANTI

DJOKOVIC: «STO MIGLIORANDO» - "Mi sto avvicinando alla mia forma ottimale. Il match contro Bautista Agut è stato uno dei migliori che ho giocato sulla terra, ma anche uno dei migliori della mia stagione. Mi sento più sicuro sul campo". È un Novak Djokovic fiducioso quello uscito vincente dagli ottavi degli Internazionali Bnl d'Italia. Il tennista serbo sembra aver scelto il tempismo perfetto per ripresentarsi a grandi livelli: "È arrivato al momento giusto perché siamo rimasti in otto nel torneo e ci stiamo avvicinando al Roland Garros. Sto facendo di tutto per ottimizzare il mio gioco e arrivare al livello più alto possibile al momento - spiega in conferenza stampa -. Sono conscio che nei mesi precedenti non ho avuto i risultati che speravo ma capita. Ho dovuto affrontare la situazione". E da affrontare, al prossimo turno, ci sarà l'argentino Juan Martin Del Potro che ha sconfitto Kei Nishikori. "Amo Roma. Amo le condizioni di gioco qui. Ho avuto molto successo in passato. Credo che tutte queste cose mi aiutino a sentirmi bene. Ora ci sono i quarti di finale, le partite diventeranno più difficili, ma sono pronto alla sfida e a vedere a che punto è il mio gioco. Speriamo vada nella direzione giusta, staremo a vedere quanto lontano posso andare qui".


© RIPRODUZIONE RISERVATA