Internazionali d'Italia: la Svitolina in semifinale

Sulla terra rossa del Foro Italico l'ucraina ha ribaltato il pronostico eliminando la ceca Pliskova: aspetta la vincente della sfida tra Venus Williams e Muguruza
Internazionali d'Italia: la Svitolina in semifinale© ANSA
2 min

ROMA - Tra passanti e rovesci è ormai quasi definito il quadro delle semifinali maschili e femminili degli Internazionali d'Italia al Foro Italico.

Se nel maschile hanno già staccato il pass lo staunitense Isner (battuto il croato Cilic), il tedesco Zverev (a spese del canadese Raonic) e l’autriaco Thiem che ha incredibilmente battuto lo spagnolo Nadal, nel femminile invece l’ucraina Elina Svitolina (numero 8 del tabellone), ha avuto la meglio sulla seconda forza del torneo, la ceka Karolina Pliskova per 6-2, 7-6(9) e ha raggiunto in semifinale la rumena Halep (vittoriosa sull’estone Kontaveit) e l’olandese Bertens (battuta l’austriaca Gavrilova).
La Svitolina attende ora la vincitrice della sfida tra la statunitense Venus Williams e la spagnola Muguruza, attualmente in corso. A quel punto l’ultimo match prima delle semifinali sarà il quarto che vedrà tra poco il serbo Djokovic affrontare l’argentino Del Potro.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA