All'Ischia Film Festival 2017 stasera il primo episodi di Riviera

Sarà proiettato oggi 29 giugno in anteprima assoluta all'Ischia Film Festival il primo episodio della nuovissima serie TV RIVIERA.
All'Ischia Film Festival 2017 stasera il primo episodi di Riviera
2 min

Sarà proiettato oggi 29 giugno in anteprima assoluta all’Ischia Film Festival il primo episodio della nuovissima serie TV RIVIERA. Si tratta di una produzione originale Sky che sullo sfondo mozzafiato dell’assolato sud della Francia racconta gli intrighi e gli scandali dell’opulentissima e glamour élite della Costa Azzurra. La serie tv  in 10 episodi debutterà in Tv su Sky Atlantic HD il prossimo 11 luglio con 2 episodi a sera, e andrà in onda tutti i martedì.

RIVIERA è stata creata dal regista e sceneggiatore premio Oscar® Neil Jordan (La moglie del soldatoIntervista col vampiroIl buio nell’anima), da un'idea dello storico manager degli U2 Paul McGuinnes. I primi due episodi sono stati diretti da Phillip Kadelbach (Anna Winter - In nome della giustizia) e portano la firma del vincitore del Booker Prize John Banville (The sea), che ha collaborato alla sceneggiatura. Lo show, una produzione paneuropea che Sky trasmette in 5 paesi (Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria) per una platea complessiva di 21 milioni di utenti, vanta un cast internazionale guidato da Julia Stiles (Save the last dance, la saga di Jason Bourne, Il lato positivo – Silver linings playbook), Lena Olin (Remember meThe reader – A voce altaChocolat), Iwan Rheon (l’odiatissimo Ramsay Bolton de Il Trono di SpadeMisfits), Adrian Lester (Hustle) ed Anthony LaPaglia (Senza Traccia).

Un po’ dramma familiare un po’ serie crime, Riviera offre un ritratto nerissimo e insieme sfavillante del jet set della Costa Azzurra, a base di scandali, sesso, segreti e inganni. Julia Stiles guida il cast nel ruolo di Georgina Clios, la brillante e intraprendente seconda moglie del filantropo Constantine Clios (Anthony LaPaglia) morto in circostanze misteriose. La scomparsa del miliardario innesca un domino che porta presto la donna, pronta a tutto per salvare la sua famiglia e la sua fortuna, a rendersi conto di quanto poco conoscesse quell’uomo e il mondo in cui viveva. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA