Le star di YouTube al Festival del videogioco

Nei giorni di Let's Play gli artisti della rete saranno protagonisti di incontri, dimostrazioni e incontri con il pubblico
Le star di YouTube al Festival del videogioco
2 min

YouTube numeri alla mano ha rivoluzionato il mondo: con oltre un milione di utenti è il secondo sito più visitato al mondo. Le sue capacità permettono di poter fruire di un contenuto video in qualsiasi momento e ovviamente era solo una questione di tempo prima che da YouTube nascesse anche altro, ad esempio gli YouTubers

Gli YouTubers possono tranquillamente essere definiti come artisti della rete che grazie ai loro video sono riusciti a conquistare milioni di persone in giro per il mondo, Italia compresa. I temi che vengono trattati sono dei più vari e il mondo dei videogame è sicuramente tra i più attenzionati, basti pensare che a casa nostra i primi 10 YoyTuber italiani di videogiochi contano in tutto oltre 11 milioni di fan sui propri canali, pari a circa il 18,3% della popolazione italiana. Ecco proprio i principali protagonisti di questi numeri saranno ospiti di Let’s Play da domani fino a domenica 17 marzo presso le Caserme Guido Reni.

Il Festival del videogame di Roma, in particolare dal 17 al 19 marzo, si trasformerà nella “casa degli YouTubers” ospitando (in base alle disponibilità in orari e giorni differenti): Mates, LaSabrigamer, Tudor, Awed, J0k3R; Grax, Gioseph, Federic95, Jakidale, Sbuci, Sabaku no Maiku, Cicciogamer89 e, per concludere in bellezza, FaviJTV, il nostro YouTuber più influente con 3 milioni di iscritti al suo canale e oltre un milione e mezzo di visualizzazioni. A dimostrazione di come questa nuova “figura” abbia influenzato il mondo ci ha pensato una’indagine di BuzzMyVideos su 500 ragazzi tra i 18 e i 35 anni (i cosiddetti Millennials), il 42% del campione sostiene di fidarsi di più di una recensione su YouTube che di qualsiasi altro mezzo di comunicazione, soprattutto se si parla di tecnologia (54%) e gaming (51%).

Le star del “tubo” si presteranno per incontri, autografi e dibattiti oltre ovviamente a mettersi alla prova con alcuni dei videogiochi più amati di sempre.

Photo Credit: www.pixabay.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA