Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Videogiochi

Vedi Tutte
Videogiochi

Xbox One X: arriva sul mercato la nuova console

Xbox One X: arriva sul mercato la nuova console

L'arrivo sul mercato di Xbox One X, la console più potente al mondo, apre una nuova era di gaming immersivo e di intrattenimento in 4K per gli appassionati di tutto il pianeta.

 

martedì 7 novembre 2017 21:13

I giocatori potranno vivere un’esperienza unica grazie al 40% di potenza in più offerto da Xbox One X rispetto a qualsiasi altra console, e alla line-up dei giochi, che conta più di 70 titoli Xbox One X Enhanced in arrivo e oltre 50 già disponibili tra cui Forza Motorsport 7, Super Lucky’s Tale, Assassin’s Creed: Origins, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra e FIFA 18.

La line-up Xbox comprende 1300 titoli e oltre 220 esclusive, che offrono una nuova esperienza su Xbox One X. A partire dal 12 dicembre 2017 sarà inoltre disponibile come esclusiva console Xbox lo sparatutto più adrenalinico del pianeta, PlayerUnknown’s Battlegrounds.

Abbiamo creato Xbox One X per dare agli sviluppatori una piattaforma molto più potente, con cui dare vita alla loro immaginazione, e ai giocatori la migliore console con cui giocare ai titoli del passato, del presente e del futuro.” ha commentato di Phil Spencer, Executive Vice President of Gaming di Microsoft, “Siamo entusiasti di offrire agli appassionati la console più potente al mondo con la lineup più ricca di sempre con oltre 1300 titoli e più di 220 esclusive.”

Con Xbox One X, Microsoft ha registrato anche il record di preordini e attende un forte interesse per la console per il prossimo Natale. 

Il più grande lancio mondiale nella storia di Xbox

Per celebrare l’arrivo di Xbox One X, Microsoft ha organizzato eventi speciali in tutto il mondo che hanno visto la partecipazione di numerosissimi appassionati.

In Italia, Microsoft ha dedicato una giornata all’arrivo di Xbox One X, aprendo le porte della Microsoft House alla città di Milano e trasformandola nella casa del gaming più entusiasmante di sempre. Durante il pomeriggio gli appassionati che hanno partecipato all’appuntamento sono stati numerosissimi e hanno avuto l’opportunità di provare in anteprima tutta la potenza di Xbox One X con titoli come Forza Motorsport 7 e incontrare i loro idoli del gaming come Just Rohn, Dread, Delux, CiccioGamer89, Sabaku No Maiku, GattoSulTubo, I Termosifoni e Andrea Facchinetti.

Forza Motorsport 7 è stato protagonista della giornata mostrando tutta la potenza di Xbox One X grazie alle numerose postazioni allestite con TV 4K Samsung. Un partner che ha aiutato a far vivere la nuova esperienza di gaming e con cui è stato annunciato da poco il QLED TV Car Pack per Forza Motorsport 7.

In occasione del lancio di Xbox One X, tutti i dipendenti di Microsoft e appassionati di gaming hanno partecipato per tutta la giornata un’attività di beneficienza a favore del Comitato Maria Letizia Verga, dove per ogni km corso virtualmente su Forza Motorsport 7 è stato donato un euro per creare uno spazio di intrattenimento per il Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino a Monza.

“L’evento organizzato ieri in Microsoft House è stata l’occasione per incontrare la nostra community e far vivere in prima persona Xbox One X, la nuova console attesissima. Aprire le porte della nostra casa, ci ha dato la possibilità di condividere con tutti gli appassionati l’ultima console Microsoft e presentargli la nuova era del gaming”, ha commentato Paolo Bagnoli, Direttore della Divisione Xbox per l’Area Mediterranea. “Non ci siamo però limitati a festeggiare solo con chi era con noi, ma abbiamo reso partecipi di questo momento tutti i videogiocatori italiani trasmettendo l’evento live su Mixer con contenuti esclusivi e grandi momenti di gioco”.

Articoli correlati

Commenti