Volley: Amorvolley, 800 bambini hanno riempito lo Stadio della Farnesina

La XVI edizione è stata una vera e propria festa del minivolley. Tanti ospiti e l' aquila Olympia nella giornata dedicata ad Anna Tina Mirra
Volley: Amorvolley, 800 bambini hanno riempito lo Stadio della Farnesina
5 min
ROMA- Una giornata di sport, solidarietà e di grande emozioni, nel ricordo di Anna Tina Mirra. La XVI edizione Amorvolley questa mattina ha radunato, all’interno dello Stadio della Farnesina di Roma, oltre 800 bambini delle scuole elementari e medie di Roma che, dopo il rinvio causa pioggia della settimana scorsa, hanno dato vita alla tradizionale kermesse di minivolley, capace di  regalare mille ed una sorpresa ai partecipanti.
Sui 40 campetti i ragazzi, in compagnia dei loro insegnanti, hanno dato vita a partite combattute e divertenti il cui risultato finale era ovviamente l’aspetto meno significativo. L’obiettivo della Lazio Pallavolo, società organizzatrice dell’evento era quello di regalare un momento ludico-sportivo agli alunni delle scuole e di avviare i neofiti al volley. Obiettivo centrato in pieno visto che nei ricordi dei partecipanti certamente questa giornata non verrà dimenticata facilmente.
Le sorprese non sono certo mancate. Il momento più atteso è stato ovviamente l’arrivo di Olympia, l’Aquila simbolo della Lazio calcio, accompagnata da Juan Bernabè, ha fatto il giro dei campi fiera ed al tempo stesso civettuola, facendosi immortalare insieme ai piccoli partecipanti suscitando oooh di ammirazione anche da parte di quelli di fede calcistica avversa…
Un altro momento di grande lazialità è stato l’arrivo di Francesco Scarcelli che, a sorpresa e senza base, ha preso il microfono intonando “Non Mollare Mai” l’inno della squadra biancoceleste che lo ha reso celebre fra i tifosi laziali.
E poi tanti amici della Lazio Pallavolo che non hanno voluto mancare a questo appuntamento. Da Antonio Buccioni, presidente della SS Lazio, a Paola Camilletti, in rappresentanza della Fipav Lazio, a Gianni Barberi, il fotografo dei grandi eventi biancocelesti, alla giornalista Laura Cigna, ad Alfredo Parisi, Presidente di Federsupporters, Claudio Saltari in rappresentanza dell’Associazione Donatori e Volontari della Polizia di Stato associazione alla quale verrà devoluto il ricavato delle sottoscrizioni, Paola Catenacci, in rappresentanza della Banca Popolare di Novara. 
Il momento più emozionante è stato però quello dedicato di Anna Tina Mirra, la giornalista a cui l’evento è stato  da quest’anno dedicato. La presenza della zia Antonella e degli amici del cuore Sandra e Giampiero, hanno portato commozione e gioia fra tutti i presenti, permettendo di ricordarla nel modo che lei avrebbe voluto: fra i ragazzi che fanno sport, con la maglia biancoceleste addosso.
Dopo oltre tre ore di gare, i bambini, stremati e felici, hanno fatto ritorno a casa. Amorvolley ritornerà il prossimo anno, loro ovviamente sperano di poter partecipare ancora.
« E’ stata una giornata straordinaria-ha dichiarato al termine un raggiante Giorgio D’Arpino presidente della Lazio pallavolo- Una tradizione che ogni anno si rinnova, che ci costa tanti sacrifici ma che ci appaga enormemente. Momenti di sport come questi sono di grande valore per i giovani e per la nostra società che in questo modo assolve al meglio il suo compito di promuovere lo sport. Olympia, il ricordo di Anna Tina, la partecipazione di tanti amici, hanno reso tutto meraviglioso. Appuntamento al prossimo anno ».

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA