Volley: Domani parte a Bologna la tre giorni di mercato

Presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio la fase conclusiva delle trattative alla presenza degli addetti ai lavori di tutte le squadre. Giovedì 21 la conclusione con la compilazione dei calendari
Volley: Domani parte a Bologna la tre giorni di mercato
5 min

BOLOGNA- Inizia domani, martedì 19 luglio, presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna) la “tre giorni” del Volley Mercato 2016, ouverture della stagione 2016-17 della Serie A UnipolSai: i Club di Serie A, i giornalisti e tutti gli addetti ai lavori parteciperanno alla chiusura delle trattative di mercato, alle attività curate dalla Lega Pallavolo Serie A e potranno assistere al lancio della Stagione e del Calendario del 72° Campionato Serie A UnipolSai.

 
Giovedì 21 luglio di scena “La Prima Battuta”, l’inizio ufficiale della nuova Stagione con la Presentazione dei Calendari Serie A UnipolSai 2016/2017 alle ore 10.30: l’evento sarà trasmesso in diretta da Lega Volley Channel (Sportube.tv).
 
A fare gli onori di casa, il giornalista RAI e conduttore della “Domenica Sportiva”, Alessandro Antinelli, accompagnato per il secondo anno consecutivo dalle esilaranti incursioni del “fantasista” Max Paiella, il noto musicista, comico, cantante, attore teatrale e imitatore che collabora con Radio RAI 2 per la trasmissione “Il Ruggito del Coniglio” e recentemente ospite della serie televisiva “Dov’è Mario”, scritta e interpretata da Corrado Guzzanti.
 
Il vernissage, curato e diretto dal direttore artistico e regista Marco Caronna, vedrà protagonisti sul palco i Club di Serie A, le Società neopromosse dalla B1, i vincitori del premio “Roberto Stracca” (per il migliore ufficio stampa di entrambi i Campionati). Il tutto arricchito da momenti di spettacolo, grazie anche all’intervento dei cantanti Fabrizio Voghera e Claudia Paganelli che arrivano a Bologna dal tutto esaurito dei grandi palchi dei musical “Notre Dame de Paris” e “Romeo e Giulietta”, scritti da Riccardo Cocciante, appositamente per accompagnare live le immagini dei video dedicati ai momenti principali della stagione appena conclusa.
 
Occasione di particolare commozione sarà quella della prima assegnazione del Premio “Passione per il Volley”, dedicato all’indimenticato giornalista Adelio Pistelli, scomparso lo scorso novembre: il premio è destinato ad un atleta, arbitro, allenatore, tifoso, giornalista o Società che abbia sempre testimoniato la propria passione per il nostro sport, la grande passione per la pallavolo che caratterizza proprio la firma lasciata dal cronista Adelio Pistelli.
QUESTO IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE-
 
Martedì 19 luglio 2016-
Ore 10.00: Workshop “L’attività della Segreteria Generale”, tavola rotonda dei Club di SuperLega
Ore 15.00: apertura ufficio tesseramento
Ore 17.00: Incontro Settore Nazionale Ufficiali di Gara. Dirigenti e Allenatori Serie A2 – Video Check
Ore 18.15: Presentazione “Match&Sport: strumenti innovativi per il mondo della pallavolo” a cura di Moxoff (per allenatori e dirigenti)
Ore 19.00: chiusura ufficio tesseramento
Ore 19.00: Consulta Serie A2
 
Mercoledì 20 luglio 2016-
Ore 9.30: apertura ufficio tesseramento
Ore 9.30: Media Day, incontro dedicato ai nuovi responsabili degli uffici stampa
Ore 11.30: Modulo n. 1 aggiornamento Albo Dirigenti:“Digital experience e fan connection: percorsi evolutivi”. Salvatore De Angelis - Manager Digital & Social Solutions - Nielsen Sports
Ore 13.00: chiusura ufficio tesseramento
Ore 14.30: Modulo n. 2 aggiornamento Albo Dirigenti: “Il valore dei mezzi sportivi in un mondo che cambia - Nuovi modelli di valutazione della sponsorizzazione per attrarre e fidelizzare gli investitori” - Giovanni Palazzi - StageUp
Ore 15.00: apertura ufficio tesseramento
Ore 15.30: Workshop Media Day – tavola rotonda fra i Responsabili Ufficio Stampa
Ore 17.00: chiusura ufficio tesseramenti – Atleti SuperLega UnipolSai
Ore 17.00: Consiglio di Amministrazione
Ore 18.30: chiusura ufficio tesseramenti – Atleti di Serie A2 UnipolSai
Ore 18.45: Assemblea Ordinaria
 
Giovedì 21 luglio 2016-
Ore 10.30: “La Prima Battuta” - Presentazione della Stagione e dei Calendari del 72° Campionato di Pallavolo Serie A UnipolSai

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA