Volley: oltre 400 bambini a Zagarolo per "Natale di Volley"

Una vera festa di minivolley quella che si è vissuta oggi nel centro laziale che ha decretato ancora una volta il successo dell'iniziativa che è inserita nell'ambito  de "La Pallavolo nei Comuni del Lazio"
Volley: oltre 400 bambini a Zagarolo per "Natale di Volley"© Fipav Lazio
4 min

ZAGAROLO (ROMA)-  Domenica 3 dicembre Zagarolo ha ospitato la seconda tappa di Natale di Volley, la manifestazione dedicata ai bambini e al minivolley nell’ambito de “La Pallavolo nei Comuni del Lazio”, il progetto realizzato dai Comitati FIPAV Lazio e FIPAV Roma in sinergia con il Consiglio Regionale del Lazio. Oltre 400 bambini hanno colorato le palestre di Via Valle del Formale creando un’atmosfera di festa con musica, pandoro e Babbo Natale! A fare gli onori di casa è stato il Sindaco di Zagarolo Lorenzo Piazzai che ha ringraziato le famiglie presenti per la grande partecipazione, sottolineando la grande tradizione di volley di Zagarolo, da sempre sensibile all’avviamento della pratica sportiva e favorevole a manifestazioni che vedano al centro i bambini.

A margine delle premiazioni è poi intervenuto il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Daniele Leodori:

“La Pallavolo nei Comuni del Lazio è un’iniziativa di successo che il Consiglio Regionale ha accolto con grande entusiasmo. Sono certo che questa sinergia con i Comitati FIPAV Lazio e FIPAV Roma durerà a lungo, la pallavolo è uno strumento fondamentale di aggregazione, divertimento e socialità e sono felice di vedere così tanti bambini sorridere in questo straordinario impianto ».

E' intervenuto poi il Senatore Bruno Astorre che ha dichiarato:

« Complimenti a tutti per questa bellissima giornata, lo sport regala sempre grandi emozioni, soprattutto quando ci si trova di fronte a quattrocento giovani pallavolisti che giocano, ridono e festeggiano insieme ».

La Pallavolo nei Comuni del Lazio è un progetto di assoluto valore che ha raccolto finora grande entusiasmo, ci auguriamo di rivivere queste emozioni, tutti insieme, il 9 settembre al Foro Italico per la gara inaugurale dei Mondiali 2018”.

Al termine delle premiazioni e della consegna delle maglie della nazionale Italiana alle vincitrici del concorso #iogiocoperché, sono intervenuti Andrea Burlandi e Claudio Martinelli, rispettivamente Presidente della FIPAV Lazio e della FIPAV Roma, insieme a Luciano Cecchi, Direttore Esecutivo dei Mondiali 2018:

« Vedere così tanti bambini è ogni volta un'emozione nuova. Non ci abitueremo mai al loro entusiasmo e alla loro passione per questo meraviglioso sport. Grazie al Consiglio Regionale del Lazio per aver creduto in questo progetto, alle società GSP Zagarolo e Union Volley Zagarolo per aver ospitato questa manifestazione e soprattutto alle famiglie presenti. Se questo è l'inizio del percorso che ci porterà al mondiale, siamo davvero sulla strada giusta ».

Presenti alla manifestazione anche la Consigliera delegata allo sport del Comune di Zagarolo Claudia Tanningher, il Vice Presidente del CR Lazio Fabio Camilli, la Vice Presidente del CT Roma Paola Camilletti e i consiglieri FIPAV Roma Luca Liguori, Maria Rosaria Gaito e Massimo Iacono.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA