Volley: A2 Maschile, Vibo chiede l'iscrizione alla Superlega

La società del Presidente Filippo Callipo si appella alla facoltà della Lega di poter ammettere nel massimo campionato una nuova società, dando priorità alla seconda classificata dell'A2
Volley: A2 Maschile, Vibo chiede l'iscrizione alla Superlega
2 min

VIBO VALENTIA- La Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, facendo seguito a quanto scritto nel Regolamento Organico dei Campionati di Pallavolo di Serie A Maschile, ha presentato alla Lega Pallavolo Serie A apposita istanza di partecipazione al campionato di Superlega 2016-17.

In particolar modo, è stato rispettato il protocollo previsto dall'Art. 3, comma 3 (Caratteristiche della "Licenza"), in base al quale: "E’ concessa alla Lega la facoltà di attribuire una nuova licenza per ogni stagione sportiva ".

Tale “licenza” può essere attribuita: prioritariamente alla squadra seconda classificata del campionato di serie A/2 (perdente della finale play-off)".

LE PAROLE DI FILIPPO CALLIPO-

« Abbiamo presentato la domanda di ammissione al campionato di Superlega 2016-17. E' stata una scelta dettata dal grande affetto che la Calabria e i calabresi hanno avuto nei miei confronti e nei confronti della
nostra società. Un calore, una vicinanza, manifestata ogni giorno di più e che mi ha riempito di gioia in occasione della serie di Finale Play-Off dove tantissimi tifosi e appassionati sono arrivati a Vibo Valentia da tutta la Calabria per sostenere la loro squadra e per condividere insieme il sogno del ritorno nella massima serie ».

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA