Volley: A2 Maschile Girone Blu oggi il recupero Spoleto-Materdomini.it

Alle 19.00 si gioca la partita rinviata lo scorso 30 ottobre a causa del sisma che ha colpito l'Umbria. Le due, squadre, che dovranno rinunicare entrambe a titolari importanti, cercano il rilancio dopo un periodo negativo
Volley: A2 Maschile Girone Blu oggi il recupero Spoleto-Materdomini.it© Legavolley
3 min

SPOLETO (PERUGIA)-  Stasera alle 19.00, al PalaRota di Spoleto, va in scena il recupero della 4a giornata, rinviata a seguito del sisma che ha colpito l’Umbria. Ristabilita fortunatamente la normale disponibilità dell’impianto di gioco, le formazioni di Provvedi e Fanizza, potranno sfidarsi per cercare di rialzarsi dalla difficile situazione di classifica nella quale entrambe si trovano dopo le sconfitte maturate nell’ultimo turno, rispettivamente in casa contro Brescia e sul campo di Mondovì, vale  a dire le prime della classe del Girone Blu.

Lo stesso Provvedi ha così fotografato la situazione dei suoi in vista di questa partita.

« Veniamo da settimane travagliate in cui abbiamo perso atleti importanti e ritmo gara, ciò non toglie che quando vai in campo devi stare con la testa nella partita e noi contro Brescia non lo abbiamo fatto. Testa bassa, poche parole e tanto lavoro per tornare a vincere  lo dobbiamo anche al nostro pubblico, sempre numerosissimo qui al Palarota. Vogliamo meritarci questo bagaglio di entusiasmo ».

Per Spoleto continua comunque l’emergenza, anche stasera mancheranno Matteo Zamagni e Romolo Mariano che non sono recuperabili.

Più o meno stessa situazione per Fanizza, che già da alcune settimane devo rinunciare allo schiacciatore Alessio Fiore, ed ora deve fare a meno anche di Cristian Casoli.

« Purtroppo dall’inizio della stagione non abbiamo quasi mai lavorato con tutti gli effettivi a disposizione. Ci manca un po’ di tempo per lavorare e poi in partita dobbiamo rinunciare qualche elemento. È un tunnel da cui dobbiamo uscire con impegno e mettendoci tutti un po’ di sacrificio e responsabilità ».

Otto i precedenti, il primo nel 1994, l’ultimo nel 2007. Sette le vittorie della Materdomini, una per Spoleto che.

RECUPERO 4A GIORNATA DI ANDATA SERIE A2 UNIPOLSAI - GIRONE BLU-

Mercoledì 16 novembre 2016, ore 19.00

Monini Spoleto - Materdominivolley.it Castellana Grotte (Carcione-Grassia)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA