Volley: A2 Maschile, è l'ora dei Play Off Promozione

Le migliori otto formazioni del torneo si giocano da domenica, negli scontri ad eliminazione diretta, l'unico posto disponibile in Superlega. In contemporanea, alle 18.00 le quattro sfide di Gara 1
Volley: A2 Maschile, è l'ora dei Play Off Promozione
4 min
ROMA- Spareggi promozione al meglio delle tre gare nei Quarti di Finale. Sfide spettacolari in programma domenica 26 marzo alle 18.00: in simultanea BCC Castellana Grotte – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, Caloni Agnelli Bergamo – Ceramica Globo Civita Castellana, Emma Villas Siena – VBC Mondovì e Monini Spoleto – Conad Reggio Emilia.
BCC Castellana Grotte ai Play Off Promozione forte del primo posto nella seconda fase. Il sestetto pugliese è reduce dalla trasferta di Bergamo. Match in cui gli uomini di Giuseppe Lorizio, una volta avanti 2-0 e già certo del primato definitivo si sono rilassati e hanno perso 3-2. Contro la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania non ci sarà spazio per le pause. Nei due precedenti andati in scena nella prima fase. I viterbesi sono usciti sconfitti entrambe le volte, ma la squadra finalista di Coppa Italia ha caratteristiche e qualità per dare fastidio ai padroni di casa.
La Caloni Agnelli Bergamo ha chiuso in bellezza la Pool Promozione centrando una vittoria all’ultimo respiro in rimonta, tra gli applausi dei tifosi, contro i dominatori della seconda fase. Un successo che non è servito a centrare il podio. La matricola si è qualificata da quarta e ospita la Ceramica Globo Civita Castellana, squadra con cui al momento c’è una situazione di stallo, con una vittoria per parte, nei due confronti diretti andati in scena durante la Regular Season. La formazione allenata da Alessandro Spanakis, quinta a fine Pool, sfida il team dell’ex Marsili. Banderò a 2 attacchi vincenti dai 1000 in Campionato.
La Emma Villas Siena ha provato fino all’ultima giornata ad agganciare Castellana Grotte, ma ha chiuso la Pool con una sconfitta in tre set al PalaRota di Spoleto. Sulla carta, Gara 1 dei Quarti Play Off vede i toscani campioni di Coppa Italia come favoriti per valori in campo, fattore casa e precedenti. Padura Diaz a 10 attacchi vincenti dai 2000 in Serie A. Il VBC Mondovì, settimo nella seconda fase, ha sconfitto solamente una volta in cinque incontri globali la formazione toscana. Il risultato che ha fatto più male ai monregalesi è stato lo scivolone interno per 3-1 a un passo dalla Finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2.
La Monini Spoleto ha blindato il terzo posto sul rettilineo finale della Pool Promozione infliggendo un netto 3-0 casalingo alla Emma Villas Siena. Gli umbri si presentano ai blocchi di partenza dei Play Off, alla vigilia della partita numero 100 in Serie A di Mariano, da favoriti grazie ai quattro successi in altrettanti match centrati con la Conad Reggio Emilia. Gli ospiti fanno visita per il primo atto degli spareggi alla formazione in cui milita l’ex Bertoli. L’obiettivo è trovare subito il colpo a sensazione con i punti di Kody, a 16 attacchi vincenti dai 1000 nel Campionato italiano, sulla scia della prova di forza di lunedì in 3 set con Aversa, dove il camerunense è stato grande protagonista con 37 punti totali.
 

PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA 1 DEI QUARTI DI FINALE PLAY OFF PROMOZIONE-

Domenica 26 marzo 2017, ore 18.00-
BCC Castellana Grotte (1a) – (8a) Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania  (Bassan-Toni)
Caloni Agnelli Bergamo (4a) – (5a) Ceramica Globo Civita Castellana  (Pozzi-Venturi)
Emma Villas Siena (2a) – (7a) VBC Mondovì (Piperata-Brancati)
Monini Spoleto (3a) – (6a) Conad Reggio Emilia (Feriozzi-Merli)

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA