Volley: A2 Maschile, Giancarlo Pesare secondo libero di Ortona

La società punta sul giovane, nato a Chieti, che nell'ultimo campionato ha conquistato la promozione in serie B con il Pescara
Volley: A2 Maschile, Giancarlo Pesare secondo libero di Ortona
2 min

ORTONA (CHIETI)- La Sieco Service Ortona completa il reparto dei liberi ingaggiando Giancarlo Pesare, giovane del 1995, nato a Chieti che nelle ultime due stagioni ha giocato a Pescara.

LA CARRIERA-

Classe ’95, altezza 178 centimetri, Pesare incomincia a giocare a pallavolo quando aveva 12 anni, nella sua città natale, tra le file della Pallavolo Chieti. A 14 anni cambia società e con la Teate Volley disputerà tutti i campionati giovanili prendendo parte a ben cinque finali nazionali, conquistando nel 2009 il secondo posto nazionale di categoria Under 14. È sempre la Teate a far esordire Giancarlo in una serie che varca i confini regionali, e nella stagione 2013-2014 disputa un campionato di B2. Seguono poi esperienze in serie C con Montesilvano (2014-2015) e per due stagioni alla Gada Group Pescara, centrando la salvezza nel 2015-2016 e conquistando la promozione in Serie B nella stagione appena trascorsa.
LE PAROLE DI GIANCARLO PESARE-

« Voglio ringraziare la Sieco Service Ortona per avermi dato la possibilità di affrontare un campionato importante come quello di serie A2. Non vedo l'ora di cominciare per mettermi in gioco e dare tutto il contributo possibile alla squadra ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA