Volley: A2 Maschile, Calistri, un libero per Grottazzolina

Classe 1993, è un altro prodotto del vivaio di Civitanova. Nell'ultima stagione è stato invece protagonista in Serie B con la Paoloni Appignano
Volley: A2 Maschile, Calistri, un libero per Grottazzolina© Legavolley
3 min

GROTTAZZOLINA (FERMO)- Prosegue la campagna acquisti della M&G Videx Grottazzolina, che chiude il "reparto liberi" affiancando al prodotto locale Jacopo Brandi un altro nome di tutto rispetto, ancora una volta un marchigiano doc, Bernardo Calistri.
Classe 1993, cresciuto nelle giovanili della Lube Volley, ha già avuto modo di assaporare la Serie A2 tra il 2014 e il 2016, vincendo addirittura il campionato del 2015 con la maglia della B-Chem Potenza Picena. Nell'ultima stagione è stato invece protagonista in Serie B con la Paoloni Appignano.
Presentato presso la nuova sala meeting di Electromatica alla presenza dell'allenatore Massimiliano Ortenzi, dei dirigenti Luigino Benedetti e Claudio Laconi (che ha fatto anche gli onori di casa essendo titolare dell'azienda), e del compagno di squadra e di reparto Jacopo Brandi.

LE PAROLE DI BERNARDO CALISTRI-

« Quando ho ricevuto la chiamata della società sono stato felicissimo, e sono orgoglioso di poter prendere parte a questo progetto. Ritornare in questa categoria è un sogno per me e voglio ringraziare lo staff e la società per questa opportunità e per l'accoglienza che mi è stata riservata ».

Un ambiente, quello di Grottazzolina, che Bernardo conosce già abbastanza bene:

« Negli ultimi anni ho giocato spesso a Grottazzolina, sia in gare ufficiali che in amichevoli, ne ho avuto sempre un'ottima impressione. Ho seguito le partite della Videx e i video, e devo dire che sono rimasto colpito dai tifosi! Vedere tutto quel pubblico mi carica, e spero che vengano in tanti anche quest'anno. Sotto il profilo della squadra, secondo me sulla carta si sta costruendo una base importante. Sicuramente ci sarà da lavorare moltissimo, ma io sono uno che in allenamento cerca sempre di dare il massimo. Spero che riusciremo a costruire un bel clima lavorando insieme per raggiungere obiettivi importanti ».

Le aspettative di Bernardo sono sicuramente elevate:

« Credo che sarà un campionato difficile ed equilibrato, in cui avrà la meglio chi avrà veramente voglia di vincere, di stupire e mettersi in gioco. Invito tutti quanti a venire al palazzetto, perché ci toglieremo delle soddisfazioni. Vogliamo farvi divertire e divertirci, e per divertirci serve vincere ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA