Volley: A2 Maschile, Boswinkel da Bolzano a Siena

La società del presidente Bisogno ha annunciato l'arrivo del forte opposto che nella prima parte della stagione ha fatto bene nelle file della Mosca Bruno
Volley: A2 Maschile, Boswinkel da Bolzano a Siena© Emma Villas
3 min

SIENA- Alla Emma Villas Siena arriva un prezioso rinforzo alla corte di coach Cichello, l'opposto olandese Hidde Boswinkel, nato a Ootmarsum, classe 1995 Hidde Boswinkel (alto 2 metri e un centimetro), che era in forza alla Mosca Bruno Bolzano sempre nel campionato di A2 maschile.

Il giocatore ha già raggiunto i compagni di squadra e ha effettuato il suo primo allenamento al PalaEstra ieri pomeriggio.

LA CARRIERA-

Boswinkel è stato nel giro delle Nazionali orange e in questa stagione ha totalizzato fino a questo momento 299 punti per una media di 18,7 punti per gara e con un massimo di 35 punti nella gara vinta da Bolzano per 3-1 contro la Sieco Service Ortona. In attacco ha una percentuale del 43,8%, in carriera ha giocato in Olanda nel Talent Team Papendal Arnhem (stagione 2014-2015), in Italia in Superlega nel Cmc Romagna (stagione 2015-2016), in Polonia nell’Azs Olsztyn (stagione 2016-2017) e infine a Bolzano. Con la Emma Villas Siena ha firmato un contratto che lo lega ai colori biancoblu fino al termine della stagione agonistica.

Il giocatore ha già raggiunto i compagni di squadra e ha effettuato il suo primo allenamento al PalaEstra questo pomeriggio.

LE PAROLE DI HIDDE BOSWINKEL-

 « Sono molto contento di essere alla Emma Villas Siena. Ringrazio dell’opportunità che mi è stata data, giocherò per una squadra forte che attualmente è in quarta posizione del girone bianco. So che a Siena c’è un buon pubblico e che la squadra è seguita e tifata. Arrivo in una società importante e mi aggrego in quella che è una buonissima squadra. Conosco per avere visto giocare Giovi e Fedrizzi, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Questo è un ottimo gruppo, so che ci sono grandi ambizioni e obiettivi importanti. Spero che la squadra giochi una grande gara già nella semifinale di Coppa Italia contro Bergamo e poi avremo la partita a Santa Croce. Spero di poter fare bene con questa maglia e di poter crescere come giocatore. Il campionato italiano di Serie A2 ha un livello abbastanza alto e per quello che ho visto c’è tanto equilibrio tra le squadre che vi prendono parte. Sono contento di essere in una delle società più forti di questo torneo ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA