Beach Volley: Tricolori ok per Cicolari-Momoli e Casadei-Ficosecco

A Scoglitti, nell'ultimo appuntamento prima delle finali di Catania, terzo successo per Greta e Giulia. A Cervia, dove si sono sfidati gli uomini, prima vittoria stagionale per la coppia romagnolo/marchigiana
Beach Volley: Tricolori ok per Cicolari-Momoli e Casadei-Ficosecco
2 min

ROMA- In attesa delle finali di Catania, che ospiterà, per il secondo anno consecutivo, la settimana tricolore (3-9 agosto) durante la quale verranno disputate le Finali di tutte le categorie: si comincerà quindi con l’Under 19 (3-4 agosto), passando poi per l’Under 21 (5-6 agosto) concludendo quindi (7-9 agosto) con l’assegnazione dei titoli assoluti nel week end appena trascorso si sono disputate le ultime due tappe del circuito partito da Codecons, in Friuli il 12 giugno scorso.

A Scoglitti in Sicilia  si sono cimentate le donne che hanno confermato la buona forma di Cicolari-Momoli che hanno centrato la terza vittoria stagionale superando in finale con il punteggio di 2-0 (21-14, 21-17) la coppia Lo Re-Saguatti. Sul gradino più basso del podio sono salite Allegretti-Bonifazi le quali hanno potuto festeggiare a causa del forfait di Camillinha-Mazzulla che non si sono presentate in campo per disputare la finale per il terzo e quarto posto.

A Cervia, dove erano di scena gli uomini successo per Casadei-Ficosecco, alla prima vittoria stagionale. La coppia romagnolo/marchigiana si è imposta in finale per successo 2-0 (21-15, 21-15) sui fratelli romani Emiliano e Fabrizio, al secondo argento consecutivo dopo quello di Casalvelino. Primo podio stagionale per Benzi-Martino giunti terzi battendo 2-1 (16-21, 21-18, 15-13) Seregni-Giumelli. In semifinale gli stessi Benzi-Martino avevano reso la vita davvero difficile a Casadei-Ficosecco cedendo dopo tre tiratissimi set con il punteggio di 2-1 (21-15, 24-26, 16-14).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA