Beach Volley: Milano due coppie azzurre ancora in corsa

Dopo la prima giornata Lupo-Nicolai e Ranghieri-Carambula possono giocare per salire sul gradino più alto del podio. Domani alle 17.30 la finale
Beach Volley: Milano due coppie azzurre ancora in corsa
3 min

MILANO- E' stata una giornata che ha riservato piu' di qualche sorpresa quella che si e' conclusa oggi nella sede del Palazzo della Regione, location scelta per ospitare l’ultima tappa del circuito CEV, il 2015 CEV Beach Volleyball European Championship Milan Masters. In piazza città di Lombardia sono stati venti i match disputati, con il tabellone vincenti che ha decretato i nomi delle quattro formazioni che hanno già guadagnato l’accesso ai quarti di finale in programma domattina: nel terzo turno ci saranno Daniele Lupo e Paolo Nicolai, i polacchi Kosiak-Rudol, gli olandesi Brouwer-Meeuwsen. vincitori del titolo iridato nel 2013, e i belgi Koekelkoren/van Walle. Gli Azzurri, dopo aver faticato non poco al primo turno contro i gemelli tedeschi Poniewaz, nel secondo hanno avuto la meglio sui danesi Kildegaard/Abell provenienti dalle qualificazioni.
Proprio i belgi Koekelkoren-van Walle – che domattina affronteranno i ragazzi di Paulao nel terzo turno – sono stati tra i protagonisti di giornata dato che al secondo turno sono riusciti a vincere contro i quotati vicecampioni del mondo, gli olandesi Nummerdor-Varenhorst scivolati quindi nel tabellone perdenti ed eliminati successivamente dall’altra coppia tricolore composta da Alex Ranghieri e Adrian Carambula, finiti ko nel primo incontro di giornata contro i tedeschi Holler-Schröder.
Nel tabellone perdenti, dunque, si è disputato il match più interessante della giornata, quello che ha visto contrapposti proprio gli “orange”, coppia numero 1 del seeding, ai ragazzi allenati da Paulao arrivati nel capoluogo lombardo come numero 3. Gli Azzurri sono riusciti a spuntarla con il punteggio di 2-1 (21-14, 19-21, 15-10) al termine di un confronto serrato durante il quale entrambe le squadre hanno strappato applausi al pubblico presente che ha assistito a un confronto che alla vigilia in molti pensavano sarebbe potuto valere una medaglia.
Il torneo vede così ancora in corsa due formazioni italiane con i soli Marco Caminati ed Enrico Rossi che hanno chiuso al 13° posto dopo le sconfitte contro gli inglesi Sheaf-Gregory e gli austriaci Huber-Seidl. Continueranno la loro corsa nel tabellone perdenti, invece, i gemelli tedeschi Poniewaz, i danesi Kildegaard-Abell, autori fino ad ora di un buon torneo, i tedeschi Holler-Schröder e, appunto, gli azzurri Ranghieri-Carambula.
Domani le gare cominceranno alle 8.30, dalle 16.30 al via le gare che assegneranno le medaglie.

IL PROGRAMMA DI DOMENICA-
8.30: quarti di finale e tabellone perdenti; 13.00: 1° semifinale; 14.00: 2° semifinale; 16.30: Finale 3° - 4° posto; 17.30: Finale 1° - 2° posto


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA