Beach Volley: Lupo-Nicolai volano in finale a Vitoria

La coppia azzurra in semifinale ha battuto per 2-1 ( 21-18, 15-21, 15-13) la temibile coppia olandese Brouwer-Meeuwsen. Sfuma il sogno di una finale tutta italiana per la sconfitta di Ranghieri-Carambula superati 2-0 (21-17, 23-21) dai brasiliani Alison-Bruno
Beach Volley: Lupo-Nicolai volano in finale a Vitoria© Fivb
2 min

VITORIA (BRASILE)- Lupo-Nicolai giocheranno oggi a Vitoria per il conquistare il loro primo Open della stagione. La coppia azzurra ha sconfitto  in semifinale per 2-1 ( 21-18, 15-21, 15-13), in  52 minuti, la quotata coppia olandese Brouwer-Meeuwsen al termine di un match molto equilibrato e combattuto.

Dopo la vittoria Paolo Nicolai ha esternato tutta la sua grande soddisfazione per il risultato ottenuto: « Abbiamo battuto una coppia molto forte che veniva da due finali consecutive nei due tornei sinora giocate. Abbiamo dato il massimo pensando soltanto al nostro gioco esprimendoci a livelli molto alti che però non riusciamo a tenere tutte le volte che scendiamo in campo. In questo momento stiamo bene ed il nostro rendimento è alto. Cerchiamo punti sicurezza per la qualificazione Olimpica che è e resta il nostro obiettivo. La nostra preparazione è finalizzata a Rio dove vogliamo arrivare al massimo della condizione ».

La speranza di vedere una finale tutta italiana, che sarebbe stata la prima in assoluto nella storia del circuito mondiale, si è spenta purtroppo per mano dei brasiliani Alison-Bruno che hanno regolato in due set 2-0 (21-17, 23-21) i nostri Carambula-Ranghieri i quali hanno lottato strenuamente, fino ai vantaggi, nel secondo parziale per non soccombere fallendo l’obiettivo per un soffio.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA